Maxitamponamento a catena sull’autostrada A11: sei macchine coinvolte
Sul posto tre ambulanze e la polizia stradale: traffico in tilt
MASSAROSA. Maxitamponamento a catena sull’autostrada A11 tra Viareggio e Massarosa, in direzione di Viareggio nel pomeriggio di martedì 3 dicembre. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, intervenuta sul luogo dell’incidente, sarebbero sei i veicoli rimasti coinvolti.
La ricostruzione
Da segnalare solo un ferito più serio – codice rosso ma per dinamica – portato in ambulanza a Cisanello con trauma cranico (uomo tra 30 e 40 anni). Un altro ferito (con problematiche di poco conto) è stato portato all’ospedale Versilia. Intervenute ambulanze di Porcari e della Misericordia di Massarosa. Due i feriti finora rilevati dal 118, tutti – secondo i primi riscontri – fortunatamente non in gravi condizioni. Tant'è che l'elicottero Pegaso 3, allertato e fatto subito decollare dall’eliporto di Cinquale, è rientrato da pochi minuti alla base dopo essere rimasto a lungo in volo sopra il tratto interessato dall'incidente.
I soccorsi
Per quanto l’esatta ricostruzione della dinamica sia ancora al vaglio delle forze dell'ordine, il maxitamponamento tra le sei auto è avvenuto intorno alle 15,15: traffico bloccato, visto il numero di veicoli coinvolti e le operazioni di soccorso ancora in svolgimento. Tutti i feriti risulterebbero comunque coscienti. Sul posto tre ambulanze (di cui una con medico a bordo e una con infermiere) e la polizia stradale.