Rihanna e Diesel scelgono la Versilia per il nuovo marchio di lingerie: le foto tra il pontile e le spiagge
La campagna pubblicitaria tra Pietrasanta e dintorni
PIETRASANTA. Rihanna, la cantante e star internazionale, Diesel, la multinazionale della moda, e Marina di Pietrasanta, scelta come location. Sono questi gli “elementi” protagonisti dell’ultima campagna pubblicitaria (“griffata” appunto Diesel e Savage X Fenty, il marchio di lingerie ideato dalla cantante Rihanna), lanciata a inizio ottobre 2024 in ogni dove e che propone, come da premessa sullo sfondo, l’immagine del pontile di Tonfano e i suoi dintorni.
Lo shooting in Versilia
Lo scorso mese di luglio lo staff dell’ azienda guidata dal direttore creativo Glenn Martens dopo avere condiviso il progetto con il fotografo Salvatore Matarazzo e ancora coinvolgendo il videografo Jacopo Farina, ha infatti realizzato sulla spiaggia di Motrone e Fiumetto e sul pontile di Tonfano le istantanee per il lancio di una capsule di intimo e abbigliamento in edizione limitata, che è stata svelata solo pochi giorni fa. «La campagna – si sottolinea in una nota diffusa dal Comune – racconta una giornata sotto il sole italiano senza pregiudizi, mostrando persone di tutte le età, tipi di corpi, generi ed etnie che si sentono a proprio agio e condividono le situazioni più usuali: fra gli ombrelloni, su pattino e pedalò, una passeggiata o una doccia rinfrescante, al banco del bar in attesa di un gelato. Ricalcando lo spirito di fiducia e inclusività che i due brand hanno voluto “sintetizzare” in questa loro primissima collaborazione, anche attraverso l’interazione fra modelli professionisti e “gente comune”».
La diffusione
I materiali, come solitamente avviene nei casi dei lanci pubblicitari delle grandi firme, saranno diffusi su tutti i canali multimediali del brand Diesel e utilizzati per campagne pubblicitarie off line, con «un forte ritorno di visibilità – fanno sapere dal municipio – per la Versilia e Pietrasanta, ancora una volta scelta da grandi marchi internazionali come location per raccontare i prodotti più esclusivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA