Maltempo in Toscana, è allerta “gialla” per la neve: le zone più a rischio
Meteo in peggioramento nella nostra regione per una perturbazione nord-atlantica: così dalla Sala operativa della Protezione civile
Meteo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi, sabato 7, e la giornata di domani, domenica 8 dicembre.
Pioggia e vento
Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose (qui la spiegazione del meteorologo), i forti venti e le mareggiate.
Rischio neve
Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice “giallo” che riguarderà per il rischio mareggiate, dalle 22 di stasera alle 16 di domani, domenica 8 dicembre, e per il vento forte, dalle 20 alle 16 di domenica, l’arcipelago e la costa tra la foce dell’Arno e Piombino.
Per il rischio neve, invece, codice giallo per l’intera giornata di domenica 8 dicembre, su tutta la fascia appenninica dalla Lunigiana alla Valtiberina.