Il Tirreno

Pontedera

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Attività ricettive

L’agriturismo tra le colline della Valdera punta ad assumere 12 persone: «Wedding ed eventi, la nostra scommessa per il futuro»

di Paola Silvi
Diacceroni agriturismo tra le colline di Peccioli e Volterra (da Facebook)
Diacceroni agriturismo tra le colline di Peccioli e Volterra (da Facebook)

La struttura cerca personale di sala e cucina, addetti alla reception, alle scuderie e alle manutenzioni. La storia e il progetto dell’attività tra Peccioli e Volterra

3 MINUTI DI LETTURA





PECCIOLI. «Si ricerca personale di sala e cucina, receptionist, istruttori di equitazione e addetti alla scuderia, alle manutenzioni e ai servizi». È il messaggio dirompente che arriva dall’Agriturismo Diacceroni, pronto ad assumere nuove figure per crescere ancora e offrire innovative esperienze culinarie, gastronomiche ma anche sportive ai propri ospiti. Dodici le posizioni aperte per scommettere sul futuro, preparasi alla prossima stagione e programmare percorsi dedicati alla natura e all’attenzione al cliente. Perché l’Agriturismo Diacceroni immerso nelle colline incantate tra Peccioli e Volterra, formato da diverse strutture e sistemazioni sparse come costellazioni nel cuore pulsante della Toscana, con alle spalle 30 anni di vita, ha tanta voglia di svilupparsi e di mantenersi attivo non solo per l’estate ma durante tutti i mesi dell’anno.

«Furono i miei genitori ad aprire l’azienda – racconta il titolare Massimiliano Campana – e da allora ci siamo sempre ampliati. Il periodo clou va da marzo a metà novembre, quando arrivano tantissimi turisti provenienti da ogni Paese europeo ma ultimamente anche molti italiani hanno riscoperto le bellezze del nostro territorio. Così pure la nostra mission, nel tempo, si è trasformata, dando spazio alle tipicità del luogo e a percorsi originali e creativi».

Oltre all’accoglienza e all’ospitalità degli antichi casolari, arredati in stile rustico, ai sapori della tavola e alle piscine di acqua salata in cui rilassarsi, al Diacceroni l’elenco delle avventure da non perdere è lungo e appassionate. Dal golf alle passeggiate a cavallo, dalla caccia al tartufo alla preparazione artigianale della pasta, dalle degustazioni dell’olio e del vino ai laboratori per i bambini alle escursioni. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Senza dimenticare l’organizzazione di eventi aziendali, conferenze, workshop ed esperienze uniche e speciali che ruotano intorno all’universo del wedding. Luogo da sogno per la proposta di matrimonio, panorami mozzafiato dove scambiarsi le promesse e cucina ad hoc per party e ricevimenti.

«La nostra intenzione – continua il responsabile – è continuare a puntare su questi aspetti. Ecco perché abbiamo necessità di rinforzarci e implementare il nostro gruppo di collaboratori. All’inizio saranno contratti a tempo determinato ma ovviamente puntiamo a investire sui dipendenti e sulle occasioni che ci potranno permettere di garantire tempo indeterminati, incrementando il numero dei posti fissi e stabili». Sul piatto insomma più di dieci assunzioni con opportunità di carriera da non sottovalutare. «Unisciti al nostro team – recita l’annuncio – e porta la tua passione per l’ospitalità».

Per chi fosse interessato a lavorare all’Agriturismo Diacceroni può partecipare all’open day, in programma mercoledì 11 dicembre, dalle 10 alle 18, direttamente all’agriturismo in via della Bonifica 156, a Peccioli. «Basterà avere con sé il proprio curriculum vitae. Chi verrà alla selezione – conclude Campana – incontrerà i nostri team». Ma per gestire nel migliore dei modi la giornata, è necessario avvisare della presenza, compilando il modulo per la registrazione sul nostro sito, nella sezione apposita: www.diacceroni.com/lavora-con-noi/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Il fenomeno

Luci nei cieli della Toscana: sono i satelliti di Elon Musk, a cosa servono e come funzionano

Sportello legale