Collesalvetti, disposta la chiusura del Nada Mas dopo l’ultima rissa
Sulla base degli accertamenti svolti dai carabinieri, la questura ha deciso la sospensione dell’attività per sette giorni
COLLESALVETTI. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Livorno, al termine di un’indagine che ha portato, qualche giorno fa, alla denuncia a piede libero di quattro persone per rissa, hanno notificato al titolare del Nada Mas di Collesalvetti il provvedimento del questore di Livorno che ne dispone la chiusura, con sospensione dell’attività per sette giorni.
Già in passato la movida che si alimentava all’interno e attorno al locale aveva reso necessari vari interventi delle forze di polizia e in tali occasioni erano state rilevate criticità sotto vari profili per musica ad alto volume e per aver riscontrato nelle vicinanze spaccio di stupefacenti.
Più recentemente c’era stata una rissa, culminata con un accoltellamento, conseguente a screzi originatisi all’interno del locale, ove peraltro – fanno sapere i carabinieri - è emerso essere stato violato più volte nel corso degli anni anche il divieto di somministrare alcool a minori.
L’ultimo intervento in ordine di tempo è stato quello dei carabinieri di Collesalvetti per un’ennesima rissa tra giovani nel corso della quale sarebbero volati tavoli e sedie, che né il gestore del locale né alcuno dei dipendenti avrebbe tentato quantomeno di arginare, anche solo richiedendo l’intervento del 112.
Il questore di Livorno ha valutato la documentazione fornitele dai carabinieri e al termine dell’istruttoria, ritenendo gli elementi gravi per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato emesso provvedimento di chiusura per 7 giorni.