Il Tirreno

Livorno

Il lutto

Livorno, l’addio all’infermiere e soccorritore: il tragico destino di Massimiliano


	Massimiliano Saettini
Massimiliano Saettini

Aveva 43 anni, il cordoglio dei colleghi: «Grazie per il tempo condiviso e per l’umanità e la professionalità che hai sempre dimostrato»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Lutto a Livorno nel mondo della sanità. L’Azienda Usl Toscana nord ovest attraverso una nota comunica la prematura scomparsa di Massimiliano Saettini, 43 anni.

La tragedia

Massimiliano lavorava come infermiere nell’area multidisciplinare  dell'ospedale di Livorno, dopo aver prestato servizio per molti anni in Pronto soccorso, dove è stato in prima linea nell’assistenza ai pazienti, dimostrando grande professionalità e dedizione. Oltre al suo prezioso contributo professionale, Massimiliano è stato volontario, prestando servizio sulle ambulanze della Misericordia di Livorno e partecipando ad attività di clownterapia nell’ associazione Libecciati, portando sorrisi e conforto a chi ne aveva più bisogno.

Le condoglianze

«Alla sua famiglia giungano le condoglianze dei colleghi dell’area medica multidisciplinare – scrive l’Asl – del Pronto Soccorso e degli altri reparti dell’ospedale di Livorno per la sua scomparsa, ma anche la loro gratitudine per il tempo condiviso e per l'umanità e la professionalità che Massimiliano ha sempre dimostrato».

Dall'Italia

La guida

Assegno unico, da Isee alle date dei pagamenti (con il ritardo di gennaio): le novità del 2025

Sportello legale