Il Tirreno

Versilia

Hockey

Colpo dei pugliesi, il Cgc crolla

di Angelo Cupisti
I giocatori del Centro a colloquio durante una partita (foto Paglianti)
I giocatori del Centro a colloquio durante una partita (foto Paglianti)

Il Giovinazzo gioca in maniera più concreta e riesce a espugnare il PalaBarsacchi. La squadra di Cupisti si dimostra poco efficace (e sfortunata) in fase realizzativa

2 MINUTI DI LETTURA





VIAREGGIO. Il Giovinazzo interpreta meglio la gara al PalaBrasacchi e con un atteggiamento e una manovra più concreta batte il Cgc Viareggio per 2-4. Il Giovinazzo sorretto da dieci tifosi biancoverdi non schiera De Palma vede in pista Da Silva, Amato, Mezzina, Clavel e Colamaria mentre Cupisti risponde con Gomez, Muglia, Rosi, Cinquini e D'Anna.

Gli ospiti passano in vantaggio al 5'45" con Colamaria che supera lo sfortunato Gomez ( la pallina gli rimbalza sulla schiena ed entra in porta). I bianconeri tentano di replicare ma le offensive difettano di precisone in fase conclusiva. Al 10' la squadra di Cupisti non riesce a trasformare un tiro diretto che, battuto da Cinquini, termina sul palo. A seguire Mura viene allontanato con un blu e questa volta sono gli ospiti a usufruire di un tiro diretto. Lo batte Tabareli che buca Gomez raddopiando così il vantaggoio per il Giovinazzo. Il Centro mette in pista Lombardi ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi con le incursioni di Tabarelli e Clavel. Al 17'21” il Centro non riesce a sfruttare un tiro che battuto da Lombardi viene respinto da Da Silva. Il Giovinazzo, più determinato nei propri attacchi, si porta sullo 0-3 con un tiro scagliato da metà pista da Mazzina. I bianconeri sono anche sfortunati perché Lombardi poco dopo colpisce un palo alla sinistra di Da Silva. A pochi secondi dalla conclusione del primo tempo Muglia non riesce a trasformare un tiro diretto ma a 2” dal fischio finale il Centro mette a segno la prima rete con Cinquini. Nella ripresa Il Centro cerca di recuperare ma il Giovinazzo si difende efficacemente e al 13' il Giovinazzo realizza la quarta rete con Tabarelli. Poco dopo Mura e Clavel si scontrano violentemente colpendosi del tutto involontariamente al volto: ad avere la peggio è Mura che viene trasportato dai sanitari all'ospedale per accertamenti. A 3' dal termine Muglia realizza la seconda rete del Cgc.


 

Italia e mondo
Il caso

Iran, arrestata la giornalista Cecilia Sala: è in carcere a Evin in isolamento

Sportello legale