Il Tirreno

Versilia

Calcio

l Real esonera mister Cipolli. Torna Buglio, è la terza volta

di Massimo Guidi
l Real esonera mister Cipolli. Torna Buglio, è la terza volta

Il nuovo tecnico: «Ansioso di riscatto dopo la retrocessione»

2 MINUTI DI LETTURA





FORTE DEI MARMI. La lunga serie di risultati negativi (sette turni senza una vittoria, che manca dal 29 settembre) ha convinto la dirigenza del Real Forte Querceta a cambiare la guida tecnica: via Andrea Cipolli e squadra affidata a Francesco Buglio. Per l’esperto tecnico di origini catanesi ma da anni viareggino di adozione - 716 panchine tra serie C e serie D dove ha vinto due campionati con Viareggio ed Aglianese - si tratta della terza esperienza sulla panchina della squadra versiliese dopo quelle, entrambe in serie D, del 2017/2018 quando i bianconerazzurri si piazzarono al quarto posto nella classifica finale e della passata stagione conclusa con una retrocessione che Buglio, subentrato a Sena dopo sette giornate di campionato, non era riuscito ad evitare.

Il nuovo tecnico comprende che arriva in un momento delicato: «I numeri sono negativi, ma sono contento di poter tornare ad allenare e soprattutto il Real Forte, perché mi piacerebbe poter riscattare la retrocessione della passata stagione. E proprio per questo non ci ho pensato due volte a dare il mio assenso quando sono stato contattato dalla dirigenza». La squadra ha qualche problema, soprattutto in attacco. «Il problema di questa squadra è fare gol, vediamo se sarà possibile intervenire sul mercato per provare a rinforzarla. Ora c’è da pensare alle prossime due partite, quella con il Certaldo poi il derby con il Camaiore».

Per quanto riguarda il modulo Buglio dovrebbe virare sulla difesa a tre anche se magari non subito dalla prossima partita. La società ha annunciato di volersi rivolgere agli organi competenti a causa di alcuni commenti sui social ritenuti inopportuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sport

Calcio: Serie B

Pisa stellare, travolto il Sassuolo all’Arena: la capolista cade sotto i colpi nerazzurri

Sportello legale