Il Tirreno

Versilia

La tragedia

Torre del Lago, maestro di tennis muore a 47 anni poche ore dopo aver vinto una partita

di Roy Lepore

	Andrea Buccianti (foto Facebook)
Andrea Buccianti (foto Facebook)

Aveva partecipato a un torneo a Villafranca Lunigiana poi nella notte il malore fatale

03 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





TORRE DEL LAGO. L’ha annunciato direttamente su Facebook il fratello Francesco: Andrea Buccianti, viareggino di 47 anni la notte scorsa è deceduto improvvisamente. Buccianti si è sentito male intorno alle tre di notte nella sua abitazione a Torre del Lago e la moglie Lucia, conosciuta da tutti come Cinzia, ha allertato i soccorsi. Il 47enne è stato trasferito all’ospedale Noa di Massa. Non è ancora stato dato il via libera per poter organizzare il funerale.

Andrea Buccianti era maestro di tennis e nello stesso tempo giocava: proprio la sera in cui poi si è sentito male aveva partecipato a un torneo a Villafranca Lunigiana, come ricorda l’amico Alberto Lombardi: «Mi è arrivato un messaggio in cui faceva sapere che aveva annullato due match point, ha vinto la sua ultima partita di torneo e ha chiuso gli occhi. Era un professionista serio, recentemente aveva preso parte a un corso di aggiornamento della Fit a Genova e stava per iniziare dei corsi estivi junior e adulti al Tennis Club Luigi Orsini a Lucca. C’era già la locandina».

Appena si è sparsa la notizia di questa disgrazia sono stati in molti che si sono stretti attorno alle moglie, al fratello e a tutti i parenti con messaggi di affetto e c’è chi evidenzia che era uno sportivo, controllato con le dovute visite mediche. Andrea viene ricordato da tanti come un ragazzo splendido, un tennista leale, una persona rara e intanto da fuori Versilia in tanti si stanno informando per sapere quando ci sarà il funerale tramite l’impresa funebre La Piramide, perché era davvero molto conosciuto. Lascia la moglie, il fratello, i nipoti, parenti tutti e tanti amici.

Italia e Mondo
La tragedia

Ciclismo, muore André Drege: fatale una caduta sul Grossglockner