L’allarme
Il film di Diego Bonuccelli approda sulla piattaforma Prime Video
“Versilia Experience” ora si può vedere anche sul piccolo schermo
PIETRASANTA. Dopo le sale cinematografiche, la tv. A festeggiare il passaggio dal grande al piccolo schermo è il regista pietrasantino Diego Bonuccelli: il suo ultimo film “Versilia Experience” approda infatti su Prime Video (Amazon.com). Da ieri si può vedere su quella che è la seconda piattaforma streaming del mondo dopo Netflix e prima di Disney plus.
Un risultato davvero importante per il film thriller indipendente girato e ambientato in Versilia e soprattutto un riconoscimento prestigioso per il giovane regista pietrasantino.
In questo che è il suo quarto lungometraggio, Bonuccelli racconta una Versilia molto diversa dalla visione stereotipata che la vuole una località turistica conosciuta e apprezzata per il mare, l’arte e il lusso.
«Versilia Experience ricorda soprattutto i noir e i polizieschi francesi, ma anche i film di genere americani», spiega il regista nel presentare il film in cui la trama ruota intorno ad una misteriosa valigetta con i protagonisti che precipitano in un tragico incubo, dove aleggia un temibile trafficante.
Tra i protagonisti della storia c’è il commissario Cosmi, poliziotto prossimo alla pensione, che condurrà la sua ultima indagine tra mille pericoli e insidie.
Il film realizzato in 4K da Bonuccelli non ha un solo protagonista, ma numerosi ruoli e altrettanti personaggi; i giovani rapinatori (interpretati da Alessio Nicolai e Nico Neri), l’ex militare (Iann Di Clemente), il commissario Cosmi, "moderno Maigret" (Cesare Tarabella), l’agente segreto (Daniele Del Soldato) e il pericoloso e spietato trafficante nordafricano (Khaled Zaki).
Tra gli attori più noti Andrea Buscemi che interpreta un cupo informatore e Alessio Sardelli che impersona il ruolo del questore. In una scena surreale del film appare poi, nelle vesti di se stesso, il noto imprenditore – già consigliere della Fondazione Versiliana –Riccardo Corredi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA