Unicoop Firenze cerca allievi caporeparto: come candidarsi e l’iter per le selezioni
L’azienda organizza una nuova edizione del career tour. Ma ci sono posizioni aperte per altre mansioni
Nei mesi di marzo e aprile Unicoop Firenze organizza una nuova edizione del career tour «dedicata ad incontrare candidate/i interessate/i ad intraprendere il percorso di allieva/o caporeparto all’interno dei punti vendita».
Il profilo
Coloro che verranno inseriti, si legge in una nota di Unicoop, «come allieve/i capireparto, prenderanno parte ad un percorso di crescita, articolato tra affiancamento sul campo e formazione d’aula, allo scopo di sviluppare e far crescere le competenze necessarie a ricoprire il ruolo. La/il caporeparto fa parte del gruppo dirigente del punto vendita e rappresenta una figura strategica e determinante del negozio. Il ruolo, una volta acquisito, prevede la gestione della merce, la responsabilità sull’organizzazione del reparto, sul presidio degli indicatori economici e sulla gestione e lo sviluppo dei propri collaboratori, garantendo i livelli di servizio attesi e la soddisfazione dei soci e dei clienti. Se hai voglia di cogliere l’opportunità di far parte di una grande impresa toscana dove ti aspetta un percorso di formazione e sviluppo pensato su misura per te, inviaci la tua candidatura».
La selezione
In base all’esito del primo contatto telefonico, Unicoop Firenze fa sapere che il candidato sarà «invitato/a a prendere parte alla giornata di selezione che si svolgerà presso i nostri punti vendita e assisterà ad un approfondimento sul percorso e sulle prospettive di crescita offerte. A seguire, prenderà parte ad una prova di gruppo, seguita da un colloquio individuale con i referenti dell’ufficio selezione».