Il Tirreno

Toscana

Il personaggio

Federico Chiesa, prima il matrimonio a Grosseto con Lucia Bramani poi il calciomercato: la trattativa e le date chiave


	Federico Chiesa con la maglia della Nazionale
Federico Chiesa con la maglia della Nazionale

La Juventus targata dal neo mister Thiago Motta partirà nei prossimi giorni per la prima amichevole in Germania

2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Difficile oggi, sabato 20 luglio, parlare di campo in un giorno così speciale, per le sue nozze celebrate nel centro storico di Grosseto. Tanto è vero che il calciatore bianconero della Juventus Federico Chiesa, a quanto sembra, prima di raggiungere i compagni allenati da Thiago Motta si prenderà qualche giorno di vacanza, inevitabilmente, per godersi al massimo questo periodo davvero speciale con la neo-sposa Lucia Bramani.

Le amichevoli e le date

Dopo la Continassa, infatti, la Juventus venerdì 26 luglio alle 17 giocherà la prima amichevole in Germania: a Norimberga, contro i padroni di casa; poi il 3 e il 6 agosto altri due appuntamenti, prima del test dell’11 agosto (in Svezia contro l’Atletico Madrid). Ebbene, al di là del campo, delle prime amichevoli in attesa della nuova stagione di Serie A dei bianconeri targati Motta, c’è anche grande curiosità – e dibattito – sul futuro dell’azzurro Chiesa.

Il mercato

Dove giocherà dunque il classe 1997 ex Fiorentina? Il profilo di Chiesa, tra i giocatori italiani top in circolazione della sua generazione, è ovviamente uno di quelli “caldi” per tante big italiane, ma non solo. In scadenza nel 2025 con il club juventino, da settimane radio-mercato racconta però con maggior insistenza della trattativa con la Roma allenata da mister Daniele De Rossi, altro ex azzurro. Inevitabile che, una volta rientrato dalle giornate di vacanza, inizierà il periodo clou dove potrebbero concretizzarsi varie voci, tra cui negli ultimi giorni si è aggiunta anche la pista dell’Inter, campione d’Italia, di Simone Inzaghi.

Primo piano
La ricostruzione

Lucca, morto a 4 mesi per meningite fulminante: dalla febbre alla tragedia, le ultime ore di Tommaso

di Pietro Barghigiani
Sportello legale