Stefania e i suoi tre bambini: chi sono le vittime dell’incendio di Bologna
I piccoli sono morti nel sonno, lei nella corsa verso l’ospedale Maggiore: la ricostruzione di quanto successo
BOLOGNA. I bambini sono morti nel sonno, lei nella corsa verso l’ospedale Maggiore. Sono le vittime dell’incendio di Bologna. Un rogo che è divampato in un appartamento e che ha strappato la vita a tre bambini e alla loro mamma, una donna di 32 anni.
Chi sono le vittime
La mamma si chiama Stefania Alexandra Nistor, 32 anni, nata in Romania. I bambini sono due gemelli di due anni, Mattia Stefano e Giulia Marina e una sorella di sei, Giorgia Alejandra Painate. I tre piccoli sono morti asfissiati.
Cosa è successo
A ricostruire la tragedia il vicequestore di Bologna, Pierluigi Pinto. «Questa notte, intorno all’una circa, c’è stato l’allarme da un vicino che ha visto del fumo provenire dall’appartamento sottostante, dal quarto piano. C’è stato l’intervento immediato di tutti i soccorsi che hanno constatato che all’interno dell’appartamento si era sviluppato un incendio dovuto, con buona
probabilità, all’utilizzo di una stufetta o qualcosa di simile. Probabilmente questo ha generato un cortocircuito, con conseguenti fiamme e fumo che ha invaso in particolare la stanza dove dormiva questa donna con i suoi tre figli». Sul posto «sono immediatamente giunti gli altri famigliari: il papà dei bambini e i nonni, i genitori della signora». Il padre, che nel momento del rogo era al lavoro, è stato colto da un malore.