Il Tirreno

Toscana

Peccioli Borgo dei borghi
Il concorso

Borgo dei Borghi 2024, Peccioli rappresenta la Toscana: per vincere servirà votare, ecco come


	Un bellissimo scorcio di Peccioli dall'alto
Un bellissimo scorcio di Peccioli dall'alto

Una sfida tra i 20 luoghi più belli e caratteristici di tutta Italia: le info utili da sapere

01 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PECCIOLI. Il Comune di Peccioli è stato selezionato per partecipare al concorso televisivo "Borgo dei Borghi 2024" che va in onda la domenica all’interno della trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre condotta da Camila Raznovich.

La sfida

Una sfida tra i 20 luoghi più belli e caratteristici di tutta Italia che vede Peccioli come unico rappresentate della Toscana. Il servizio su Peccioli è stato trasmesso lo scorso 7 gennaio.

L'ultima puntata del concorso televisivo è prevista il 25 febbraio 2024 e da quel momento, dopo l'iscrizione a RaiPlay, ciascuna persona potrà votare Peccioli ogni giorno fino al 17 marzo.

Come si vota

L'iscrizione avviene inserendo username, password e indirizzo email oppure accedendo con i profili social o con uno specifico form. Perché è così importante il voto del pubblico via web? Perché conterà per l'85% del totale, mentre l'altro 15% sarà riservato a una giuria di esperti. “Visita Peccioli, Vota Peccioli. Fai vincere la Toscana”. È attiva anche una community whatsapp per tutte le news su Peccioli e la sua corsa al "titolo" di Borgo dei Borghi 2024": qui per iscriversi.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, il Lamma: «Perché questa ondata è diversa dall’ultima e le fasce orarie più a rischio di domenica»

di Tommaso Silvi