Il Tirreno

Sport

Olimpiadi

Paola Egonu e il bacio in campo dopo la vittoria dell’Italia: chi è il grande amore della pallavolista azzurra

di Tommaso Silvi

	Paola Egonu e il bacio dopo il match con la Serbia
Paola Egonu e il bacio dopo il match con la Serbia

Le ragazze battono la Serbia e volano in semifinale ai Giochi di Parigi: dopo l’ultimo punto la schiacciatrice si è diretta a bordo campo per un post gara romantico

07 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PARIGI. Nella serata (6 agosto, ndr) in cui la nazionale italiana di pallavolo femminile è entrata nella storia, vincendo nei quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi con la Serbia e centrando la prima storica semifinale ai giochi, c’è stato anche spazio per un momento romantico a bordo campo. Protagonista la numero 10 dell’Italvolley, Paola Egonu. E un bacio pieno d’amore sul parquet del palazzetto di Parigi. 

Dopo il successo

In campo non c’è stata storia. L’Italia ha vendicato alla grande la sconfitta nei quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo e ha schiantato la Serbia 3-0 in meno di un'ora e mezzo di gioco. Tra le protagoniste assolute del successo Paola Egonu, autrice di un’altra grande prestazione – come le compagne – in questa olimpiade parigina. Ora l’Italia si giocherà l’accesso alla finalissima per l’oro contro la Turchia, giovedì 8 agosto alle 20. Subito dopo il successo con la Serbia, proprio Paola Egonu si è diretta velocemente a bordo campo. Ad attenderla il fidanzato. Un lungo abbraccio e poi un bacio appassionato che ha fatto esplodere il pubblico in un lungo applauso. 

Chi è 

Ma chi è il fidanzato di Paola Egonu? Si tratta di Leonardo Puliti, classe 1991. Anche lui nella vita gioca a pallavolo, è originario di Terni ma vive a Milano, dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza, prima di concludere il master in Sports&Business Management. Leonardo Puliti ha iniziato a giocare in serie B1, nelle Nazionali giovanili e attualmente è schiacciatore al Moyashi Garlasco in serie A3. Sarebbe stata proprio la città di Milano e la passione in comune per la pallavolo a far incontrare Leonardo Puliti e Paola Egonu, la cui relazione sembrerebbe essere iniziata nell’autunno del 2023.

Il coming out nel 2018

Era il 2018 quando Paola Egonu aveva raccontato al Corriere della Sera della sua relazione con la pallavolista Katarzyna Skorupa. Successivamente la campionessa ha avuto una breve relazione con il pallavolista polacco Michał Filip, mentre ora sembrerebbe aver ritrovato la serenità accanto a Leonardo Puliti.  

Primo piano
Il delitto

Ucciso a Viareggio, fermata una 65enne: la manovra killer con l’auto dopo la rapina – Video

Sportello legale