Il Tirreno

Prato

Prato alla riscossa La musica è cambiata con la cura Ridolfi

di Vezio Trifoni
Prato alla riscossa La musica è cambiata con la cura Ridolfi

Il tecnico si gode la terza vittoria consecutiva

3 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Il Prato vince la sua terza partita consecutiva e lo fa in zona Cesarini con il difensore Monticone. Una squadra che è andata in svantaggio ha ribaltato il risultato poi un errore ha dato il pareggio al Certaldo ma non si è fermata ed ha acciuffato i tre punti proprio in extremis a dimostrazione di un atteggiamento completamente diverso rispetto al passato. In curva veleggiava uno striscione “Solo per la maglia” e così è stato con la terza affermazione di seguito che conferma un momento positivo per la formazione di Ridolfi che è contento dei suoi ragazzi.

«Una vittoria assolutamente meritata – commenta il tecnico Maurizio Ridolfi – Mi è piaciuto davvero l’atteggiamento dei ragazzi, che non si sono mai persi d’animo, anche sotto di un gol, e hanno sempre creduto di poter portare a casa la partita. Segnare la rete decisiva nel recupero dimostra quanto il gruppo abbia una consapevolezza diversa anche se ancora la strada è lunga e non abbiamo fatto nulla».

«Nel primo tempo meritavamo qualcosa in più. Abbiamo creato almeno due o tre occasioni importanti che poi non siamo riusciti a concretizzare – aggiunge il tecnico biancazzurro – Poi nella ripresa dopo aver incassato il gol al primo affondo del Certaldo abbiamo accusato il colpo. È anche normale. Ma ho visto una grande reazione della squadra. Siamo riusciti a ribaltare il risultato e addirittura anche dopo il pareggio rocambolesco a portare a casa i tre punti in pieno recupero. Nessuna gara è facile in questo girone e questa occasione ne è stata l’ennesima dimostrazione. Ma non posso che fare un plauso alla determinazione dei miei ragazzi».Hanno segnato di nuovo Moreo e Gori. «Abbiamo segnato 3 reti a San Mauro Pascoli e 3 reti oggi – conclude Ridolfi – Il lavoro fatto sta dando i suoi frutti. Sono convinto che è l’atteggiamento e la preparazione della partita a fare la differenza e in questa gara tutti questi aspetti li ho visti in campo. È chiaro che dobbiamo migliorare in certe situazioni ma lo spirito è quello giusto». Con questa vittoria il Prato si allontana dalla zona playout e il distacco dal Sant’Angelo è di quattro punti. Il Prato supera la Sammaurese ferma a 31 e si posizione a 33 punti con davant Fanfulla a 34 e la coppia San Giuliano City e Imolese a 35. Ora il team laniero sarà di scena in Romagna contro il Forlì (vincente 2-1 sulla Pistoiese) secondo in classifica che è a due punti dalla capolista Ravenna fermata sullo 0-0 dal san Giuliano City. Un match che si preannuncia di alto livello e dove la squadra del coordinatore tecnico Claudio Sciannamè cercherà di proseguire la striscia vincente con uno spirito rinnovato e la consapevolezza che il Prato ha un cuore e una spinta diversa dal passato e gli ultimi risultatine sono la conferma.


 

Vergogna senza fine
Il ritratto

Morto sul lavoro al porto di Genova, chi era Lorenzo Bertanelli: la vita a Massa e l’ultimo messaggio alla mamma