Il Tirreno

Prato

riconoscimenti 

Il generale Masciulli premia i carabinieri più meritevoli

Il generale Masciulli premia i carabinieri più meritevoli

Il comandante della Legione Toscana ha fatto visita ai militari del Comando provinciale di Prato, presente il colonnello Marco Grandini

2 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Ieri mattina il generale Massimo Masciulli, comandante della Legione Carabinieri Toscana, ha visitato il Comando provinciale di Prato, ricevuto dal colonnello Marco Grandini e da una rappresentanza di militari della sede, della Tenenza di Montemurlo e delle Stazioni carabinieri di tutta la provincia.

È stato finalmente possibile premiare personalmente sei militari del Nucleo Investigativo di Prato, compreso il comandante, che si sono distinti per importanti attività investigative che hanno consentito di trarre in arresto in flagranza di reato 21 cittadini di origine cinese per traffico di sostanze stupefacenti, esaltando il prestigio dell’Istituzione.

«I militari della Stazione di Iolo - spiega una nota dell’Arma - hanno ricevuto il compiacimento del generale Masciulli per la professionalità, il senso del dovere ed i lusinghieri risultati conseguiti nell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti».

Quest’anno, a causa dell’emergenza coronavirus e delle misure che sono state prese per contrastare il diffondersi del virus, non era stato finora possibile procedere alla premiazione dei militari che più si erano distinti nelle attività di contrasto al crimine.

La festa per il 206° anniversario della fondazione dell’Arma è stata celebrata lo scorso 5 giugno nel piazzale della caserma di via Picasso, senza la presenza del pubblico. In quell’occasione il colonnello Grandini ha fatto un bilancio dei reati segnalati in provincia di Prato, che complessivamente sono calati del 12%. Ancora più marcato il dato dei furti, che sono diminuiti del 18%. Anche questa, in parte, è una conseguenza dell’epidemia di coronavirus che ha reso più difficili gli spostamenti anche per i ladri. —

Il festival
I giudizi

Sanremo, i voti ai look della seconda serata: Balti (10) fa sognare, Cattelan è perfetto… A Natale e Malgy vince tutto

di Fabio Pucci*