Il Tirreno

Prato

L'ultima Ostensione del Sacro cingolo del vescovo Agostinelli

Il vescovo Franco Agostinelli ha officiato l'ultima Ostensione del Sacro cingolo dal pulpito di Donatello (foto Batavia)
Il vescovo Franco Agostinelli ha officiato l'ultima Ostensione del Sacro cingolo dal pulpito di Donatello (foto Batavia)

Prato, centinaia di persone alla Festa di mezza estate in piazza Santa Maria delle Carceri. La prima fetta di cocomero tagliata dal sindaco Matteo Biffoni

1 MINUTI DI LETTURA





PRATO.  Quasi mille persone hanno assistito il giorno di Ferragosto in piazza Duomo all'Ostensione del Sacro Cingolo officiata dal vescovo Franco Agostinelli, il suo ultimo rito. "Vi auguro che la Madonna possa ancora costituire il riferimento per questa città. Prato città di Maria" è stato il messaggio rivolto ai fedeli.

In piazza Santa Maria delle Carceri si è svolta la tradizionale "Festa di mezza estate" alla quale hanno partecipato tantissime persone. A tagliare la prima fetta di cocomero è stato il sindaco Matteo Biffoni.

[[atex:gelocal:il-tirreno:prato:cronaca:1.37352448:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.iltirreno.it/prato/cronaca/2019/08/16/news/petizione-on-line-per-aprire-il-museo-etrusco-a-prato-e-non-a-campi-bisenzio-1.37352448]]

Il festival
L’evento

Sanremo, seconda serata: volano Corsi, Fedez e Giorgia. Balti celebra la gioia di vivere. I cinque più votati