Granata all’esame Pianese domani il derby al Mannucci
Gli amiatini occupano l’ottavo posto con 20 punti
PONTEDERA. Secondo derby stagionale in programma domani ore 17, 30 per il Pontedera contro la Pianese. Nelle partite contro formazioni del Granducato – soprattutto tra le mura amiche – i granata nel recente passato hanno faticato non poco, lo scorso anno sono arrivati due pareggi con Arezzo e Lucchese mentre contro la Carrarese arrivò una sconfitta in pieno recupero.
Bisogna cercare di fare punti per cercare di tenere lontana la zona playout. l’avversario non è dei più malleabili, la Pianese già in Coppa Italia creò non pochi grattacapi alla squadra guidata da mister Agostini, nella gara valevole per il primo turno della Coppa i granata si imposero di misura 1-0 con la rete di Italeng ma Tantalocchi fu decisivo in almeno quattro circostanze. La truppa di Prosperi è una delle squadre migliori del girone per qualità di gioco e imprevedibilità, attua un dinamico 3-4-2-1 che ha messo in difficoltà anche le Big del campionato. Gli amiatini occupano l’ottavo posto in graduatoria con 20 punti, 5 vittorie, altrettanti pareggi e 4 sconfitte è il ruolino di marcia finora della Pianese.
Menichini recupera Cerretti: unici assenti Marrone, Sarpa e van Ransbeeck.
Intanto domani presso la chiesa di San Giuseppe alle ore 15 si terrà il funerale del padre di Cristina Cavallini collaboratrice della società granata e del GS Oltrera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA