Il Tirreno

Pontedera

Calcio

Fatto in casa e sempre prezioso. Il Pontedera può godersi Guidi

di Stefano Scarpetti
Il granata Guidi in azione nel corso del match giocato in casa del Pescara
Il granata Guidi in azione nel corso del match giocato in casa del Pescara

Serie C Il prodotto del vivaio granata: «Ringrazio Martinelli ed Espeche»

13 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Matteo Guidi è l'unico calciatore proveniente dal settore giovanile ad essere approdato alla prima squadra del Pontedera.

Il classe 2003 è cresciuto moltissimo nei due anni sotto la guida di Max Canzi, che lo ha provato per primo nel ruolo di difensore. E domenica nel match pareggiato ad Ascoli ha occupato un nuovo ruolo ovvero il terzino destro nel 4-4-2. «Partita molto intensa a livello atletico – racconta – ci teniamo stretto del pareggio. Il gol è stato frutto di uno schema provato in allenamento, sfruttando una mia caratteristica ovvero quella di saltare sul primo palo. Sulla rete subita invece è stata una situazione particolare, non mi sento di chiamare in causa nessuno ma neanche la sfortuna».

Riguardo al cambio di modulo ha aggiunto: «Per me era un nuovo ruolo anche se in certi frangenti poteva essere una difesa a tre. Ringrazio sia Martinelli che Espeche che mi hanno aiutato con la loro grande esperienza».

Archiviata la trasferta di Ascoli è tempo di pensare alla prossima partita, quella di sabato alle 17.30 contro la Pianese. Tornerà dalla squalifica Cerretti, quindi il Pontedera non ha questa settimana calciatori fermati dal giudice sportivo. Intanto La società ha resto noto le modalità e i prezzi per assistere alla gara contro gli amiatini. I tagliandi per assistere all’incontro sono disponibili sul circuito Etes, all’official dtore “Pontedera Cuore Granata” in piazza Martiri della Libertà (oggi 10-12; domani 17-20; venerdì 10-12 e 17-20) e all’edicola “Calcio Point” in piazza Unità d’Italia. Biglietteria stadio aperta soltanto sabato, dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 a inizio gara. I prezzi (intero 18-64 anni; ridotto 15-17 anni e over 65): Tribuna centrale 30 euro, Tribuna laterale intero 19 e ridotto 14; Rettilineo intero 14 e ridotto 11; Gradinata nord intero 12 e ridotto 10; Gradinata sud ospiti intero 12 e ridotto 10 (vendita aperta fino alle 19 di venerdì); Tribunetta B e C ospiti intero 12 e ridotto 10 (vendita aperta fino alle 19 di venerdì); ingresso gratuito per 0-14 anni accompagnati da adulto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La guida

Pensioni dicembre e gennaio: le novità su date, importi e conguagli

Sportello legale