Il Tirreno

Pontedera

Pontedera. Premi e convocazioni

di Stefano Scarpetti

	Angori e Ignacchiti in azzurro, dalla pagina facebook del Pontedera
Angori e Ignacchiti in azzurro, dalla pagina facebook del Pontedera

Stasera Canzi riceverà il riconoscimento come miglior allenatore emergente del girone. Intanto Samuele Angori e Lorenzo Ignacchiti vanno a Sassuolo con la nazionale U20

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Mentre il Pontedera ha effettuato un insolito turno di riposo per effetto del rinvio della gara contro il Pescara, gran parte delle altre squadre sono scese in campo nel weekend andato in archivio per la 14ª giornata del girone B, ad eccezione di Olbia-Rimini – rinviata al 6 dicembre – e Virtus Entella-Juventus Next Gen che verrà giocata il 19 dicembre per consentire alle squadre di recuperare i giocatori impegnati con le proprie nazionali.
Continua la corsa del Cesena, che coglie la terza vittoria consecutiva superando per 3-0 la Lucchese (bella doppietta di Christian Shpendi) e portandosi momentaneamente in testa. Successo in pieno recupero della Carrarese ai danni della Spal, l’acuto di Panico ha generato la quarta sconfitta consecutiva per gli estensi.
L’Ancona con una doppietta del proprio bomber Spagnoli si aggiudica il derby marchigiano, superando la Recanatese per 2-0 cogliendo il terzo successo consecutivo al “Del Conero”. La tripletta di Guccione ha consentito all’Arezzo di espugnare il campo della Fermana, riscattando la precedente sconfitta interna con il Pineto, mentre i marchigiani rimangono da soli in fondo alla classifica.
Il Pineto ferma fra le mura amiche (esordio casalingo dopo aver giocato le gare interne a Pescara) pareggiando per 1-1, l’ex Montevarchi Gambale nel recupero permette di cogliere un punto agli abruzzesi, mentre il Gubbio di Braglia nella ripresa si scatena con una manita al Sestri Levante: 5-2.
Con il passare dei giorni i granata di mister Canzi mettono nel mirino il prossimo impegno, quello di sabato 25 alle 20,45 contro la Virtus Entella, inaugurando così un periodo molto denso di impegni. Intanto oggi nell’Italia Under 20 impegnata nell’Elite League allo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo contro il Portogallo ci saranno due calciatori del Pontedera: Samuele Angori e Lorenzo Ignacchiti. La gara potrà essere vista su raisport e Raiplay a partire dalle ore 14. E stasera Canzi riceverà il premio come miglior allenatore emergente del girone B della serie C, nell’ambito del gran galà del calcio Italian Football Awards. Un meritato riconoscimento per lo straordinario lavoro fatto la scorsa stagione, chiusa con lo storico sesto posto con il record dei punti del club. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sport

Calcio: Serie B

Pisa stellare, travolto il Sassuolo all’Arena: la capolista cade sotto i colpi nerazzurri

Sportello legale