Il Tirreno

Pontedera

Volley

Altra conferma importante in casa della Kemas Lamipel

di Davide Ribechini
Manuel Coscione
Manuel Coscione

Coscione resta a Santa Croce, sarà il leader tecnico

10 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA CROCE. La seconda preziosissima conferma nello scacchiere della Kemas Lamipel Lupi Santa Croce è il palleggiatore Manuel Coscione, elemento di fondamentale importanza per coach Michele Bulleri.

Un leader tecnico del prossimo “6+1”. Che è ancora in costruzione, ma che si annuncia particolarmente intrigante se parte dalla conferma di due “pezzi da 90” come Leonardo Colli e, appunto, Manuel Coscione. Il palleggiatore di origine piemontese, classe 1980, è approdato in riva all’Arno via Ravenna, a fine novembre, per avvicendare Alessandro Acquarone. Esordio da paura: subito una vittoria al tie-break sul campo di Bergamo. Dopo la trasferta del palaIntred, tante partite di qualità, cercando di portare un contributo tattico sia al servizio, che in fase di distribuzione.

La squadra ha vissuto di alti e bassi, soprattutto nelle gare esterne, ma quando contava ha risposto “presente”, centrando il quarto posto in classifica e approcciando i playoff con due prestazioni da urlo contro Prata di Pordenone, eliminata con un doppio 3-0. L’apporto di Coscione è stato quello richiesto e che ci si aspettava da un atleta con il suo curriculum e la sua esperienza. Approcciandosi alla sua storia pallavolistica, si rischia di perdersi nei 22 anni di Serie A: 18 stagioni in Superlega, 4 in A2 (con la promozione conquistata a Taranto). Nella stagione 2000/01, il debutto in A1, nell’allora Noicom Alpitour Cuneo, che ha in organico un certo Fefè De Giorgi, giocatore e allenatore. In A2 gioca a Calci (nel campionato interrotto dalla pandemia), vince il campionato a Taranto, passa per Cantù e Ravenna, quindi Santa Croce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Italia e mondo
Aiuti

Bonus Natale, si allarga la platea dei beneficiari: i requisiti e quando viene pagato

Sportello legale