Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera, febbre da Entella: biglietti per Chiavari in vendita al Mannucci. I dettagli della trasferta

di Stefano Scarpetti

	Giovanni Catanese: ha toccato le 100 presenze con la maglia del Pontedera (Foto di Franco Silvi)
Giovanni Catanese: ha toccato le 100 presenze con la maglia del Pontedera (Foto di Franco Silvi)

Canzi pensa alla sfida in casa della seconda in classifica e si gode un Catanese in grande spolvero: con l’Imolese il centrocampista ha festeggiato le 100 presenze in maglia granata

3 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Giovanni Catanese è entrato in tripla cifra. Nella partita di domenica 26 marzo con l’Imolese, infatti, è stato premiato per le 100 presenze totalizzate con la maglia del Pontedera.

Il centrocampista calabrese ha festeggiato questo traguardo firmando la rete del 2-0 con il suo quinto sigillo stagionale. Non una novità per un calciatore come lui che il vizietto del gol ce l'ha da sempre, anche se in questa stagione sembra trovarsi particolarmente a suo agio nel gioco del tecnico Max Canzi. Era un punto di riferimento nello scacchiere di Ivan Maraia nelle due stagioni precedenti, mentre quest'anno può sfruttare maggiormente la sua propensione ad inserirsi da dietro con i suoi tagli sorprendendo le difese avversarie. Varie volte, all'inizio oppure a partita in corso, ha giocato da trequartista ma non sempre è riuscito ad incidere in fase offensiva come quando parte da dietro. In quella posizione può essere utile in fase di non possesso andando a schermare il mediano avversario.

Tra le sue prerogative c'è anche quella di dare il suo apporto in fase di non possesso, fondamentale nel calcio moderno. Quindi un elemento imprescindibile del Pontedera edizione 2022/23. Quello sorprendente, divertente e combattivo. Non è un caso che il primo giocatore della nuova gestione a cui nella scorsa estate è stato fatto firmare il rinnovo è stato proprio lui, tra i calciatori più utilizzati della rosa dopo Nicastro, Espeche e Perretta.

Intanto la squadra prosegue la sua preparazione in vista della trasferta di sabato 1 aprile (inizio alle 17.30) allo stadio comunale di Chiavari contro la Virtus Entella, seconda in classifica a -2 dalla capolista Reggiana. Per la gara in terra ligure è stato designato l'esperto arbitro Kevin Bonacina di Bergamo, che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Belsanti di Bari e Marco Porcheddu di Oristano e dal quarto ufficiale Francesco D'Eusanio di Faenza. C'è tempo fino alla sera di venerdì 31 marzo, giorno antecedente alla gara, per acquistare i tagliandi per la trasferta per i tifosi del Pontedera recandosi alla segreteria dello stadio Ettore Mannucci nel pomeriggio di giovedì 30 marzo o in quello di venerdì 31 dalle 16 alle 18.30. La tifoseria granata fa sapere che il raduno è fissato per le 14 di sabato 1 aprile al bar Baldini, di fronte allo stadio, quindi alle 14,30 la partenza per la Liguria. Espeche e compagni i risultati fin qui ottenuti stanno facendo di tutto per far tornare l'entusiasmo nella città della Vespa: una trasferta con orario e distanza alla portata come quella di Chiavari in programma sabato 1 aprile, può essere l'occasione giusta per sostenere la truppa di Max Canzi in una partita dove il pronostico e i numeri non sembrano dare molte possibilità, ma con l'aiuto della propria gente il Pontedera potrebbe cercare la clamorosa impresa.


 

Primo piano
La guida

Superbonus, come ripartire le detrazioni: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

di Leonardo Monselesan
Sportello legale