Previdenza
Pontedera, muore operatrice socio sanitaria del Lotti: «Continua a sorridere anche da lassù»
Per alcuni anni aveva lavorato anche all’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna: lascia il marito e il figlio
CASCINA. Lutto a San Lorenzo alle Corti per la morte di Rachele Ielpo, 55 anni, operatrice socio sanitaria, in servizio all’ospedale Lotti di Pontedera dopo avere lavorato per alcuni anni anche all’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.
La donna, sposata e madre di un figlio, anni fa si era curata per una malattia che poi si è presentata di nuovo e non le ha lasciato alcuna possibilità di cura. Ma lei, come raccontano alcuni amici, non si è mai persa d’animo, ha affrontato le cure e le difficoltà con grande coraggio, consapevole che non sarebbe stato un percorso semplice. Sempre con il sorriso e con la voglia di farcela.
Il messaggio e i ricordi
«La vita mi ha dato tante piccole soddisfazioni, ma anche tanto dolore» raccontava a chi la conosceva, quando ancora sperava di essersi liberata dalla malattia. Negli ultimi tempi però le sue condizioni sono peggiorate fino alla morte avvenuta l’altro giorno. «Ciao Rachele, continua a sorridere anche da lassù» è il pensiero che un’amica ha pubblicato sulla pagina Facebook della donna. Rachele Ielpo viveva con la famiglia – il marito è un poliziotto in pensione, ha lavorato anche a Pisa – nella frazione di San Lorenzo alle Corti dove lunedì 28 aprile si svolgerà il funerale. In tanti si sono uniti al dolore dei familiari quando hanno saputo che erano stati colpiti da questo lutto.