McDonald’s, sorpresa sulla Fi-Pi-Li: ecco il nuovo fast food. Dove si trova e l’accordo che ha permesso l’apertura
Nel primo ristorante aperto lungo la superstrada lavorano una ventina di persone
PONTEDERA. Sorpresa. Ha aperto, ieri mattina (sabato 30 novembre), il nuovo punto ristoro Mc Donald’s, realizzato lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. La data di apertura è stata decisa appena sono stati terminati i lavori del nuovo ristorante che è stato costruito nel territorio di Pontedera accanto al bar attualmente gestito da Chef Express che si chiama Valdera39.
L’accordo
È il frutto dell’accordo tra la più famosa catena di fast food e il marchio delle aree di servizio che opera anche in provincia di Pisa. I lavori sono iniziati durante l’estate e sono stati conclusi a tempo record, con l’obiettivo di arrivare al taglio del nastro prima delle feste di Natale.
Da sabato 30 novembre dunque la White Trees Station, la stazione di servizio realizzata dall’architetto pontederese Luca Doveri per l’imprenditore Andrea Buzzoni, situata sulla corsia che va verso il mare, poco prima dello svincolo Pontedera Ponsacco, può contare su un servizio in più. Da quanto si è appreso nel nuovo ristorante, il primo fast food aperto lungo la superstrada, lavorano alle dipendenze di Chef Express, una ventina di persone.
La crescita del marchio
A dicembre dell’anno scorso Chef Express ha inaugurato il primo ristorante McDonald’s all’aeroporto di Pisa. Si trattava del ventinovesimo McDonald’s sul territorio nazionale, il quinto in un aeroporto, in gestione a Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, leader in Italia nelle stazioni con 54 scali ferroviari e presente in aeroporti e aree autostradali per un totale di oltre 400 punti vendita e 80 milioni di clienti serviti ogni anno. Il 2024 si chiude con il debutto lungo la strada di grande comunicazione che collega il capoluogo toscano con la costa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA