Il Tirreno

Pontedera

Il caso

Uccisa Flavia Mello, il cadavere trovato in una cisterna: chi è il meccanico 34enne fermato – Video

di Sabrina Chiellini

	La vittima e la sua auto parcheggiata davanti alla chiesa di Sant'Ermo (foto Franco Silvi)
La vittima e la sua auto parcheggiata davanti alla chiesa di Sant'Ermo (foto Franco Silvi)

Il ritrovamento a Sant’Ermo, nel comune di Casciana Terme Lari: c’è un fermo

2 MINUTI DI LETTURA





PONTEDERA. Svolta nel caso di Flavia Mello Agonigi: la 54enne di origini brasiliane, scomparsa da Pontedera da una settimana, è stata trovata morta in una cisterna nella zona di Sant’Ermo, nel comune di Casciana Terme Lari. La persona che l’ha uccisa, un 34enne, ha confessato in questura a Pisa: l’arma utilizzata per l’omicidio è un coltello.

Si chiama Kristian Emanuele Nannetti, 34enne meccanico del posto, il presunto autore del delitto.

Prima l’auto, poi il cadavere

Secondo una prima ricostruzione, nella giornata di giovedì 24, la polizia prima ha ritrovato la sua auto, una Opel Mokka, vicino alla chiesa del paese e a poca distanza il cadavere, nascosto in una cisterna della cantina dell’abitazione del 34enne.

Le indagini

La polizia è risalita all’autore del delitto, qualcuno che la conosceva da quanto emerge, esaminando gli ultimi contatti telefonici della donna. L’ultimo avvistamento della 54enne, ripresa in auto da una telecamera, era stato a 13 chilometri dal luogo del ritrovamento del cadavere. Sul caso indaga la squadra mobile di Pisa e il commissariato di polizia di Pontedera.

L’avvocato del marito della vittima

Il marito della donna, Emiliano Agonigi, attraverso il suo avvocato Gabriele Dell’Unto «ringrazia la polizia per l’incessante lavoro investigativo svolto dal giorno della denuncia della scomparsa».

L’ultima sera della donna

Venerdì 11 ottobre Flavia esce di casa a Pontedera per andare al Don Carlos a Chiesina Uzzanese. Nella discoteca ormai la conoscono in tanti. Ma sembra che a vederla per l’ultima volta sia un’amica. Poco dopo l’una la donna esce dalla discoteca, probabilmente ha un appuntamento con una persona. Probabilmente questa persona è proprio il suo killer.

Il comunicato della Procura

«Le indagini coordinate dalla Procura di Pisa – viene spiegato in un comunicato stampa della Procura toscana – hanno consentito di localizzare il veicolo in uso alla scomparsa regolarmente parcheggiato e chiuso, le successive indagini svolte nell’immediatezza consentivano di localizzare il luogo, ove gli operatori della Squadra Mobile e del commissariato di Pontedera rinvenivano i resti della vittima. Il presunto autore del reato, soggetto, italiano di 34 residente nello stesso comune è stato accompagnato presso la questura di Pisa e sottoposto a fermo giudiziario in quanto indiziato di omicidio».

Sport

Calcio: Serie B

Pisa stellare, travolto il Sassuolo all’Arena: la capolista cade sotto i colpi nerazzurri

Sportello legale