Il Tirreno

Pontedera

L’evento

La Notte Bianca di Volterra fa il pienone tra cittadini e turisti, il sindaco: «Bilancio ok, una festa senza violenze»

La Notte Bianca di Volterra fa il pienone tra cittadini e turisti, il sindaco: «Bilancio ok, una festa senza violenze»

Sabato costellato da tanti eventi nel centro della città con appuntamenti per tutti i gusti tra l’esibizione di Donatella Rettore, le visite serali ai musei e la notte di tango al teatro romano

1 MINUTI DI LETTURA





VOLTERRA. «È difficile quantificare il numero delle presenze in città, ma posso dire che di gente nel centro di Volterra ce n’era davvero tanta. La Notte Bianca è andata bene. È filato tutto liscio, senza episodi di bullismo, vandalismo e violenza che si erano verificati nel recente passato. Siamo davvero contenti». Così il sindaco Giacomo Santi nella fase di bilancio dell’evento organizzato da Palazzo dei Priori che ha animato la serata di sabato  con tanti volterrani, ma anche residenti dei paesi limitrofi e turisti. Una festa diffusa tra il teatro romano e la manifestazione legata al tango, i luoghi d’interesse aperti al pubblico anche dopo cena con visite guidate nei musei e i tanti eventi che hanno caratterizzato le strade del centro, con piazza dei Priori a ospitare il palco con dj, l’animazione di Radio Stop e l’esibizione della famosa cantante Donatella Rettore. E poi le mostre tra Palazzo dei Priori e le Logge di Palazzo Pretorio, soprattutto quella sulle opere dell’artista Mino Trafeli, ma anche le visite e le raffinate letture in cattedrale e l’osservazione delle stelle in piazza Martiri della Libertà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia e il retroscena

Viareggio, morta insieme alla nipotina: subito dopo lo schianto la richiesta del babbo in mezzo alla strada: «Portate i bimbi in ospedale, vi prego»

di Gabriele Buffoni
Sportello legale