PalaCarrara verso il tutto esaurito anche per la sfida con Tortona
Già mille i biglietti venduti, i piemontesi hanno due punti in più di Pistoia
PISTOIA. C'è atmosfera da grande evento, ed è assolutamente giustificata. Domenica contro Tortona (Derthona, come scritto nella denominazione sociale, è il nome latino della città) si affrontano due squadre con obiettivi differenti e che rappresentano modelli di gestione societaria virtuosi. La curva Pistoia ha esaurito i biglietti in meno di 24 ore, negli altri settori i tagliandi stanno andando via velocemente. Già mille i biglietti venduti. Facile prevedere un gran pubblico al PalaCarrara pronto a riabbracciare i propri giocatori dopo un mese dall'ultima apparizione.
Il mese di marzo sarà importantissimo per i biancorossi che inseguono la salvezza. Mancano ancora due/tre successi per custodirla senza timore. Ogni impegno d'ora in poi sarà difficilissimo, a cominciare da domenica: i bianconeri guidati dal nuovo coach De Raffaele, chiamato a sostituire Ramondino dopo un brutto inizio di stagione, hanno invertito rotta e viaggiano con entusiasmo verso i playoff. Sono quattro le vittorie consecutive dei piemontesi che ora hanno 20 punti in classifica, due punti in più di Estra. Il cambio dell'allenatore e l'arrivo di un giocatore di classe come Colbey Ross, l'anno scorso Mvp del campionato con la maglia di Varese, stanno definendo meglio il ruolo che il club si era posto come obiettivo stagionale: centrare i playoff e confermarsi nel gruppo delle grandi alle spalle di Milano e Bologna. Una società giovane, Tortona, con poca tradizione nel basket ma in pochi anni diventata una realtà forte e piena di entusiasmo grazie alla proprietà a cui fa riferimento il gruppo Gavio, terzo operatore autostradale al mondo, pronto ad assicurare solidità economica come dimostrano gli investimenti fatti in area tecnica, ma non solo: in autunno sarà pronto il nuovo palasport posto all'interno della nuova cittadella dello sport.
Varnado si è allenato intensamente durante la pausa, è l’unico giocatore americano rimasto a Pistoia: vuole essere protagonista nella fase decisiva della stagione. Chi è in gran forma è Carl Wheatle, impegnato nei giorni scorsi con la nazionale inglese nelle qualificazioni agli europei. Due gran partite per lui; con la seconda contro la Repubblica Ceca è arrivata una doppia doppia di 17 punti (4/5 da 3) e 10 assist, a cui si accompagnano 6 rimbalzi.
La Lega ha intanto programmato la gara esterna contro la Virtus Bologna per lunedì 1 aprile, giorno di Pasquetta, alle ore 20.Il resto della giornata si disputerà sabato 30 marzo, vigilia di Pasqua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA