Il Tirreno

Pistoia

Ponte Buggianese fa visita al Tuttocuoio Valdinievolini a caccia dei punti playoff

di Roberto Grazzini
Ponte Buggianese fa visita al Tuttocuoio Valdinievolini a caccia dei punti playoff

Eccellenza, nessun assente nella squadra di Gutili. Pisani al terzultimo posto

2 MINUTI DI LETTURA





PONTE BUGGIANESE.  Il 23° turno del girone A del campionato di Eccellenza vedrà il Ponte Buggianese di mister Enrico Gutili in campo oggi pomeriggio (fischio d'inizio ore 14,30) allo stadio "Leporaia" di Ponte ad Egola, ospite dell'assai traballante Tuttocuoio (punti 19).

La formazione pisana occupa infatti attualmente il terzultimo posto in classifica a nove lunghezze dalla salvezza diretta a otto turni dal termine della regular season. Pare quindi assai improbabile che i neroverdi possano riuscire a evitare la lotteria dei playout. Tuttavia il blasonato club della zona del cuoio vuole puntare quanto meno alla miglior situazione possibile per gli i inappellabili spareggi. Ricordiamo che il Tuttocuoio è guidato in panchina dà l'indimenticato Francesco "Ciccio" Tavano, che a 43 primavere ha appeso le scarpe al chiodo e a metà novembre ha assunto la guida della squadra dove aveva militato fino da allora. Tra i suoi collaboratori, troviamo il valdinievolino Gianni Capoccia, ex preparatore dei portieri di diverse società professionistiche. Nella giornata passata il Tuttocuoio ha impattato a rete inviolate nel derby con l'altrettanto pericolante San Miniato Basso.

Il Ponte Buggianese (punti 33) dal canto suo si presenta a questo difficile appuntamento rinfrancato dal successo casalingo dell'ultimo turno a spese del Camaiore. Tre punti pesanti e meritati che hanno consentito alla truppa biancorossa di rientrare nella zona playoff, in quinta ruota solitaria.In caso di blitz in terra pisana la salvezza anticipata sarebbe in cassaforte. A quel punto Nardi e compagni avrebbero modo di concentrarsi su un obiettivo ancora più gratificante. Le ultime dalla sede pontigiana danno l'infermeria vuota. Il centrocampista Zocco ha scontato il turno di squalifica mentre ai box per una giornata ci va il difensore Cucinotta che era diffidato e ha rimediato il giallo col Camaiore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Sport

Calcio: Serie B

Pisa stellare, travolto il Sassuolo all’Arena: la capolista cade sotto i colpi nerazzurri

Sportello legale