Pistoia piange Luca Mugelli, morto dopo l’incidente in moto: «Resterà nelle nuove vite che ha donato»
Il cordoglio dell’amministrazione provinciale per la scomparsa dell’assistente scelto della polizia che ha perso la vita a 57 anni: «Si è sempre contraddistinto per la sua serietà e professionalità»
PISTOIA. Cordoglio dell’amministrazione provinciale di Pistoia per la scomparsa di Luca Mugelli, il 57enne assistente scelto della polizia provinciale che ha perso la vita in seguito a un incidente in moto avvenuto il 21 novembre sulla via Toscana (Nuova Pratese), all’incrocio con via Gargigliana, in località Le Querci.
«Il Presidente Luca Marmo e tutta l’amministrazione provinciale esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Luca Mugelli, assistente scelto della polizia provinciale, a seguito di un grave incidente stradale – scrivono dalla Provincia – Luca, da sedici anni in servizio presso la Provincia di Pistoia, si è sempre contraddistinto per la sua serietà, professionalità, dedizione al lavoro, oltre che per la sua grande umanità. I colleghi lo ricordano come una persona sorridente, propositiva, estremamente preparata in tanti campi, dotata di spirito collaborativo e capace di risolvere problemi di qualsiasi natura. Il suo supporto, dovuto alla sua ampia cultura nei più svariati settori e allo spirito positivo con cui si approcciava alle cose, rappresentava per il Corpo un valore prezioso. E ancora più prezioso è il gesto che Luca ha compiuto anche nel suo ultimo viaggio. Un atto di estrema generosità che allevia in qualche modo, per quanto possa essere possibile, il dolore per la sua scomparsa. Il suo cuore è stato destinato a una persona in lista di attesa per trapianto ed è con lei che ora si trova. Altri organi si sono potuti espiantare e aiuteranno altre persone. Luca in qualche modo resta. Nel cuore di chi lo ha amato, nelle nuove vite che ha donato. Una persona di inestimabile valore, la cui memoria resta indelebile in tutti noi, insieme alla stima e all’affetto che per sempre gli riserveremo».