Il Tirreno

Pisa

Serie B

Pisa, c’è movimento sugli esterni: Beruatto e Candela i nomi “caldi”

di Andrea Chiavacci

	Candela
Candela

Il mancino sempre più vicino alla Samp: già oggi potrebbe andare in Liguria

3 MINUTI DI LETTURA





PISA. Il Pisa si muove sulle fasce, sia in entrata che in uscita, ma anche in attacco si inizia a sviluppare qualcosa di concreto.

Per quanto riguarda la corsia destra i nerazzurri hanno virato decisamente su Antonio Candela del Venezia. L'esterno destro, 13 presenze e un assist con la squadra di Di Francesco in Serie A, sta trovando meno spazio nelle ultime giornate ed è disposto a scendere di categoria in un club che al momento è secondo in classifica e lotta per la promozione diretta come quello nerazzurro. Il giocatore era stato sondato anche da Sassuolo, dove però troverebbe maggiore concorrenza, Cesena e Cremonese ma il Pisa al momento è davanti a tutti. Si dovrebbe trovare un accordo per un prestito con diritto di riscatto. Candela, classe 2000 nativo di La Spezia, ha conquistato la Serie A da protagonista con il Venezia di Vanoli nella passata stagione e, quasi due anni fa, ha segnato un bel gol all'Arena nella gara pareggiata per 1-1 tra Pisa e Venezia del 17 febbraio 2023. Candela è un classico esterno destro, bravo in entrambi le fasi, ma potrebbe essere adattato anche a sinistra. Caratteristiche simili a quelle di Luca Zanimacchia, 25enne esterno destro della Cremonese, che il Pisa aveva già seguito in estate. Se dovesse andare in porto l'affare con Candela appare difficile che i nerazzurri porteranno avanti un discorso con i grigiorossi per Zanimacchia.

Per un possibile esterno destro in arrivo, c'è un esterno sinistro che è a un passo da lasciare il Pisa destinazione Genova. Sponda blucerchiata. Pietro Beruatto infatti già oggi potrebbe essere a Bogliasco. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto a favore dei blucerchiati. Il Pisa per questo motivo cerca un esterno bravo a destra e a sinistra. Se però non troverà un giocatore di fascia destra in grado di dare garanzie come vice-Angori a sinistra si cercherà un mancino di buon livello. Una partenza, seppur in prestito, non certo banale. Beruatto in nerazzurro ha disputato finora 123 presenze, con 3 gol, in gare ufficiali con il Pisa a partire dall'estate del 2021. Ha un contratto fino al 2026.

In attacco il nome a sorpresa, ma adesso decisamente quello più quotato, arriva dal campionato francese. Il Pisa infatti ha trovato un'intesa con l'attaccante danese del Rennes , squadra di Ligue 1, Henrik Meister. Adesso però c'è da convincere il Rennes. Dalla Francia si parla di un possibile arrivo in prestito anche perché il giocatore ha un valore piuttosto elevato, è stato pagato dai francesi 7 milioni di euro al Sarpsborg la scorsa estate. Meister è una punta centrale di 21 anni alto 1,92. Al momento 4 presenze e un gol nella massima serie francese. Nel Rennes è chiuso da Kalimuendo e da settembre non trova spazio neppure a gara in corso. Non sarà una trattativa semplice e neppure breve.

Intanto fino a quando il Pisa non concretizzerà in attacco l'arrivo di un’alternativa a Lind, le caratteristiche sono appunto quelle di Meister, non si muoverà neppure Nicholas Bonfanti. Sul piede di partenza c'è invece Jan Mlakar ad un passo dall'Hajduk Spalato. Anche qui in prestito. 


 

Italia e Mondo

Mondo

Donald Trump condannato per 34 capi d’imputazione