Il Tirreno

Pisa

Verso la partita

Pisa-Cosenza, Inzaghi con due dubbi: sono la fascia destra e la scelta dei rifinitori

Inzaghi
Inzaghi

Allenamento con il gruppo per Moreo

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. In vista della rifinitura di oggi una buona notizia in casa Pisa c'è già.

Stefano Moreo ieri ha fatto tutti gli allenamenti insieme al resto del gruppo. Adesso resta da capire se partirà dall'inizio o potrà essere utile nella ripresa. Oltre a Tramoni, che potrebbe rientrare a Mantova, non ci sarà Mlakar, quindi le scelte sulla trequarti sembrano obbligate. Vignato e Arena ad agire alle spalle di Lind, che anche stavolta dovrebbe essere preferito a Nicholas Bonfanti. Per la trequarti c'è anche il diciottenne Tommaso Ferrari, che sarà di nuovo tra i convocati.

Ma tra le valutazioni che sta facendo Inzaghi c'è anche quella riguardante la fascia destra. Idrissa Touré è squalificato quindi al suo posto potrebbe giocare Piccinini. Il quarto a centrocampo però lo può fare anche Calabresi ma da quella parte a Inzaghi piace molto Rus che è stato provato in questi giorni in quel ruolo. Nel finale di Salernitana-Pisa del 15 settembre scorso, nella gara vinta per 3-2 dai nerazzurri, il difensore romeno nel finale giocò proprio sulla destra in mediana. Inzaghi lo sta impiegando con grande continuità da due mesi come braccetto destro in difesa e potrebbe fidarsi di lui per una soluzione tattica diversa. Se Rus dovesse essere utilizzato a centrocampo Piccinini potrebbe affiancare Marin, al rientro dopo la squalifica, nel mezzo. Hanno chance anche Hojholt e, soprattutto, Abildgaard.

A sinistra consueto ballottaggio tra Beruatto e Angori. In difesa invece toccherebbe a Calabresi giocare sul centro destra se Rus va a centrocampo. In caso contrario solito trio Rus-Caracciolo-Canestrelli. Cosa più probabile, anche se nulla è scontato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La guida

Superbonus, come ripartire le detrazioni: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

di Leonardo Monselesan
Sportello legale