Il Tirreno

Pisa

Il personaggio

Danza sportiva, argento iridato per la giovane pisana Campagni

Asia Campagni sul podio iridato dopo il secondo posto conquistato
Asia Campagni sul podio iridato dopo il secondo posto conquistato

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Si sono svolti a Skopje in Nord Macedonia i Campionati del mondo Ido di danza sportiva nelle specialità Caraibiche e Latino Americane. L'atleta pisana Asia Campagni alla sua prima apparizione in un Mondiale, portacolori della Robert Fashion Dance ha conquistato un emozionante argento in Caribbean Show Children, confermando il salto di qualità tecnico raggiunto quest'anno dopo i trionfi nel Campionato italiano Assoluti e nel Campionato Italiano Fidesm.

Campagni con una performance di alto livello, ha saputo rendere molto realistico uno show "La matta" ideato per lei dal suo maestro e tecnico federale Roberto Bianchi in collaborazione con Rita Lo Nardo. Stupore e ammirazione da parte di giudici e pubblico, per aver reso realistico una coreografia ricca di sorprese e di effetti tecnicamente difficili.

Oltre al titolo di vice campionessa del mondo l'atleta della Robert si è resa protagonista delle finali in Salsa Shine e Bachata Shine con la presenza di oltre cento atleti provenienti da molte nazioni del mondo. Significativa e di spessore la competizione nel Latin Style dove a passi di Samba, Cha Cha Cha, Rumba e Jive Asia Campagni si è resa protagonista in tutte le fasi di gara, affrontando le migliori atlete del mondo.

Per lei studentessa della scuola Gamerra di Putignano, si prospetta un futuro di grandi successi visto la giovane età e il livello tecnico raggiunto in questo ultimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

Primo piano
La guida

Superbonus, come ripartire le detrazioni: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

di Leonardo Monselesan
Sportello legale