Capolavoro Pisa nel giorno di Romeo: Cremona è di nuovo dolcissima
Prima Marin, poi Piccinini e Tramoni: la squadra di Inzaghi lancia un segnale forte al campionato
CREMONA. Un capolavoro. Un segnale forte e chiaro al campionato: il Pisa supera la Cremonese 3-1 e lo fa in un giorno davvero speciale, quello dell’anniversario della morte di Romeo Anconetani. Cremona e Romeo, un accostamento indimenticabile nella memoria dei tifosi del Pisa. E anche stavolta lo Zini è teatro di un successo pesantissimo, che permette alla banda di Inzaghi di proseguire il suo cammino al comando della classifica.
Pisa avanti con Marin al 26’, poi il pari della Cremonese di Vasquez. È il gol di Piccinini allo scadere del primo tempo a mettere le ali ai nerazzurri. A blindare il successo la rete di Matteo Tramoni, stella di questo Pisa che fa davvero sognare.
Cremonese(4-2-3-1): Fulignati; Antov (1' st Barbieri), Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Castagnetti ( 32' st Majer), Collocolo; Vandeputte ( 32' st Zanimacchia), Vazquez, Johnsen ( 21' st De Luca); Bonazzoli (1' st Nasti). A disp.: Saro, Quagliata, Pickel,Buonaiuto, Moretti, Lochoshvili, Milanese. All.: Corini.
Pisa (3-4-2-1): Semper; Rus (1' st Calabresi), Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Marin, Beruatto (13' st Angori); Moreo (38' st Hojholt), Tramoni (18' st Vignato); Lind (13' st Mlakar). A disp.: Nicolas, Loria, N. Bonfanti, Abildgaard, Arena, Jevsenak, G.Bonfanti. All.: Inzaghi. Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Reti: pt 26' Marin, 37' Vazquez, 46' Piccinini; st 12' Tramoni.
Note. Ammoniti: Rus, Barbieri.
Spettatori 10.371 (Abbonati 6.313, paganti 4.058). Angoli: 4-1. Recupero: pt 1'; st 4'.