Maltempo all'Elba, crolli e fango sulle strade provinciali
I maggiori problemi sulla Sp 25 Anello Occidentale per la caduta di un pino
MARCIANA MARINA. Criticità sulle strade provinciali a causa delle forti piogge che da sabato interessano l’Elba. Diversi gli interventi, e non tutti conclusi, delle squadre degli operai del distretto stradale elbano coordinati da Moreno Bernotti. I maggiori problemi si sono verificati sulla Sp 25 Anello Occidentale, dove anche si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, nel tratto in località le Sprizze, per un pino caduto sulla carreggiata, tra Procchio e Marciana Marina.
Nel fine settimana, oltre a diversi allagamenti in vari tratti, segnalano dagli uffici della Provincia di Livorno, si sono verificati alcuni smottamenti nelle zona della Zanca e Poggio, mentre un cedimento di carreggiata è stato individuato sulla Sp24, al km 5+700, in località Capannone. Dato il perdurare delle condizioni di allerta meteo viene raccomandata la massima attenzione agli automobilisti per la presenza diffusa di pietrisco, fango e detriti sulle carreggiate.
I Comune dell’isola, ad eccezione di Rio, a fronte dell’allerta arancio della sala regionale di Protezione civile hanno disposto la chiusura di tutte le scuole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA