Il Tirreno

Verso la festa

Capodanno a Piombino: teatro, musica e dj in piazza. Il programma degli eventi


	Una delle ultime feste di Capodanno in piazza Verdi (foto Paolo Barlettani)
Una delle ultime feste di Capodanno in piazza Verdi (foto Paolo Barlettani)

Alle 23,15 in piazza Bovio il suggestivo spettacolo di luci

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Dallo spettacolo al Metropolitan, fino al grande evento in piazza Bovio. Il periodo clou delle festività si avvicina, è il momento di programmare cosa fare la serata di Capodanno.

Il Comune di Piombino, a tale proposito, ha già definito la sua proposta. La festa del 31 dicembre a Piombino inizia alle 21 con lo spettacolo teatrale Giuliette & Romeo realizzato dall’APS Prendi l’Arte e mettila Ovunque in collaborazione con il Teatro Metropolitan, un modo suggestivo di attendere la mezzanotte in compagnia di una delle storie più romantiche e conosciute del teatro, con una Giulietta, anzi più Giuliette, dal taglio moderno.

Alle 22,30 partirà la musica da ballo in piazza Gramsci. Accompagnati dall’Orchestra 3Esse, i ballerini potranno cimentarsi in balli latinoamericani e non solo, di gruppo e da sala.

Alle 23,15, tutti in piazza Bovio per lo spettacolo di punta della serata che illuminerà la piazza affacciata sul mare con musica, luci e tanto altro. Dallo scoccare della mezzanotte il divertimento prosegue in piazza Verdi, con il party e i djset di DjNow, in edizione winter, con Dj Evo, Alex Ferro e Dj William, per aprire il 2025 ballando tutti insieme.

Capodanno anche nelle vie di Riotorto, con la tradizionale festa e musica dal vivo a partire dalle 22, organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto.

Non mancherà il concerto del Primo dell’anno: nel pomeriggio del Primo gennaio a partire dalle 17 in piazza Verdi si alterneranno giovani band del territorio, presentate da Sara Chiarei.

Il calendario completo degli eventi è consultabile sul sito istituzionale www.comune.piombino.li.it. 

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, la circolare: «Aumentare i controlli in Italia nei mercatini di Natale». A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale