Il Tirreno

Montecatini

Diocesi

Montecatini, il 19 gennaio l’ingresso del nuovo parroco alla chiesa del Corpus Domini in zona sud

Montecatini, il 19 gennaio l’ingresso del nuovo parroco alla chiesa del Corpus Domini in zona sud

Messa del vescovo Tardelli per salutare l’arrivo di don Fabiano Fedi

2 MINUTI DI LETTURA





Montecatini Si terrà domenica 19 gennaio l’ingresso ufficiale di don Fabiano Fedi come nuovo parroco del Corpus Domini di via Marruota, nel Sottoverga. In programma alle 11 una celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Pescia, monsignor Fausto Tardelli. I fedeli della parrocchia nella zona sud di Montecatini saluteranno anche gli arrivi del viceparroco don Joseph Armel Mbenda e del diacono Andrea Ercolini.

La nomina di don Fedi, che proviene da un’esperienza di otto anni alla guida della parrocchia di San Michele Arcangelo a Ponte Buggianese, è stata formalizzata nel settembre scorso dal vescovo nell’ambito di una girandola di trasferimenti all’interno della diocesi. A prendere il posto di don Fabiano in piazza del Santuario, proveniente dalle parrocchie di Massa e Cozzile e Colle di Buggiano, è don Francesco Ciucci, anche lui molto conosciuto e apprezzato, a Massa certo, ma anche a Uzzano, la sua prima comunità una volta diventato parroco e dove ha svolto la sua missione pastorale per ben quattordici anni.

Al Corpus Domini il nuovo parroco sostituisce padre Sergio Cerracchio, che ha assunto l’incarico di moderatore e legale rappresentante della più recente chiesa costruita sul territorio, quella della frazione di Cintolese, a Monsummano, dedicata a San Massimiliano Maria Kolbe. Nel Sottoverga cambiano un po’ di cose anche con l’addio alla città dei padri Giuseppini e con l’inizio dei lavori per la nuova sede della Misericordia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vergogna senza fine
Il ritratto

Morto sul lavoro al porto di Genova, chi era Lorenzo Bertanelli: la vita a Massa e l’ultimo messaggio alla mamma