Montecatini, una festa al mercatino del Grocco con i ragazzi disabili di Comì Comè
L’appuntamento sabato 21 dicembre, e domenica 22 torna la Corsa di Babbo Natale
Montecatini Il mercatino del Grocco-La Salute entra a pieno titolo nell’atmosfera natalizia con una festa in programma sabato dalle 10 alle 18 nell’area dei banchi dei commercianti tra viale Verdi e lo stabilimento termale La Salute.
Protagonisti della giornata saranno soprattutto i ragazzi con disabilità seguiti dalla Fondazione Mai Soli di Pieve a Nievole, fondata da diversi anni per iniziativa di quattro associazioni e di una cinquantina di famiglie con persone disabili, residenti nei comuni della Valdinievole e della provincia di Pistoia.
Al Grocco saranno presenti due postazioni e un gazebo dove questi ragazzi con disabilità venderanno una serie di articoli natalizi da loro prodotti. E naturalmente non mancherà il food truck di Mai Soli, Comì Comè, gestito dagli stessi giovani seguito dalla Fondazione.
«Per l’occasione il mercatino omaggerà i primi cinquanta avventori con un simpatico omaggio – dice Amerigo Pagni (negozio Beba Chic), presidente dell’associazione che riunisce la cinquantina di commercianti presenti al mercatino – non è stato facile organizzare questo evento visti i tempi molto stretti, ci siamo riusciti anche grazie alla collaborazione del Comune e di chi organizza il cartellone natalizio in città».
A proposito di manifestazioni in programma: si terrà domenica l’ormai tradizione Corsa di Babbo Natale, organizzata dalla Montecatini Marathon con la collaborazione tecnica del comitato provinciale Uisp atletica leggera, sulla distanza di 10 chilometri per i competitivi e di 5 per i partecipanti alla ludico motoria (dislivello massimo di 150 metri sulle colline intorno a Montecatini); il ritrovo della gara è fissato per le 7,30 al parco giochi Termeland di viale Bicchierai, alle 9 verrà dato il via alla corsa. Naturalmente i concorrenti dovranno essere vestiti come Babbo Natale. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA