Previdenza
Carrarese, Panico va all’Avellino: piacciono Raimondo e Pedrola. Il punto sulle trattative
L’attaccante azzurro l’anno scorso è stato tra i protagonisti della promozione
CARRARA. Tutto fatto per la cessione di Giuseppe Panico all'Avellino. Oggi l’ufficialità. L'operazione ormai è certa e mancano solamente i comunicati dei due club, da una parte la Carrarese e dall'altra i biancoverdi irpini. Panico ha già effettuato le visite mediche e trovato un accordo con l'Avellino, intenzionato a potenziare un organico costruito per puntare alla promozione in Serie B. Panico lascia quindi la Carrarese dopo una stagione e mezzo. Prima annata in Serie C estremamente positiva, non solo per la storica promozione conquistata ai playoff, ma anche per uno score personale dell'attaccante, arrivato alla cifra di 10 reti segnate in campionato più proprio ai playoff. Assai più avaro di soddisfazioni l'attuale stagione di Serie B, durante la quale Panico si è fermato ad una sola rete, segnata in Coppa Italia contro il Cagliari. Come già spiegato nei giorni scorsi all'Avellino piace anche il centrocampista Leonardo Capezzi, ma in questo caso le trattative sono ancora in alto mare.
Obiettivi
Intanto sono spuntati nuovi nomi per quanto riguarda possibili operazioni in entrata della Carrarese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, piazza Vittorio Veneto sarebbe concretamente interessata all'attaccante Antonio Raimondo, arrivato in prestito al Venezia dal Bologna ma che non ha trovato spazio in questo girone d'andata. La Carrarese dovrà però battere la concorrenza della Sampdoria. Pare che il giocatore abbia dato la sua disponibilità ai liguri, quindi la trattativa si presenta in salita. La “Rosea” inoltre fa il nome dello spagnolo Estanis Pedrola, in uscita proprio dalla Sampdoria. Pedrola, ancora non al meglio della forma fisica, in questa stagione ha accumulato solamente 8 presenze, per un totale di 242 minuti. La Carrarese potrebbe chiedere ai blucerchiati il prestito del giocatore. Pedrola è un esterno sinistro d'attacco, ma a Carrara dovrebbe essere utilizzato prevalentemente nel ruolo di mezza punta nel 3-4-2-1 di mister Calabro. Da segnalare l’interesse del Valladolid sull’esterno ex Barcellona.
Verso Pisa-Carrarese
Oggi la Carrarese tornerà a lavorare sul sintetico dello stadio dei Marmi dopo i giorni di vacanza concessi ai giocatori. Oltre ai controlli generali, ci sarà da valutare le condizioni del difensore Gabriele Guarino, alle prese con i postumi di una distrazione muscolare alla regione flessoria dell’arto sinistro che si era manifestata nel corso di Brescia-Carrarese dello scorso 15 dicembre. Lo staff tecnico valuterà anche le condizioni degli altri difensori Coppolaro, Oliana e Imperiale, scesi in campo nelle ultime partite del 2024, ma ognuno con problemi fisici da monitorare.
La prevendita del derby Pisa-Carrarese, fissato per lunedì 13 gennaio, partirà alle ore 15,30 di domani, 8 gennaio. Per quanto riguarda i tifosi della Carrarese, sarà decisiva la riunione del Gos di martedì 7 gennaio. Non ci sono indicazioni da parte dell'osservatorio delle manifestazioni sportive ed è prevedibile che sia presa una decisione simile a quella dell'andata, quando ai tifosi pisani venne concesso il settore ospiti con biglietti acquistabili solo nella provincia di Pisa. Va detto che il settore ospiti dell'Arena ha una disponibilità di 900 posti contro i 620 di Carrara.
La classifica
Sassuolo 46 punti; Pisa 43; Spezia 38; Cremonese 30; Juve Stabia 29; Catanzaro, Bari e Carrarese 27; Modena e Cesena 25; Palermo e Reggiana 24; Brescia, Mantova e Cittadella 23; Sampdoria, Frosinone 20; Salernitana e Sudtirol 18; Cosenza 17. Programma della 21a giornata (2a di ritorno). Domenica 12 gennaio: Salernitana-Sassuolo (ore 12,30), Cosenza-Mantova (ore 15), Frosinone-Cremonese (ore 15), Palermo-Modena (ore 15), Reggiana-Bari (ore 15), Spezia-Juve Stabia (ore 15), Sudtirol-Catanzaro (ore 15), Cesena-Cittadella (ore 17,15), Brescia-Sampdoria (ore 19,30). Lunedì 13 gennaio: Pisa-Carrarese (ore 20,30).