Andrea Danesi ha firmato. Sarà anche direttore sportivo della Massese
L’annuncio del presidente Turba. Il tecnico: «Lavoreremo con il budget della scorsa stagione ma partiamo da una intelaiatura collaudata e definita»
MASSA. Spazzati via anche gli ultimi dubbi: Andrea Danesi guiderà la Massese anche nella prossima stagione. L’ufficializzazione del rinnovo annunciata dallo stesso Danesi e dal presidente Giorgio Turba.
Mister, finalmente è arrivata l’ufficialità: anche nella prossima stagione siederai sulla panchina della Massese…
«Sono molto contento della fiducia che mi ha concesso il presidente ci siamo trovati d’accordo da subito, tanto che già da un mese e mezzo il presidente aveva manifestato la volontà di proseguire con Danesi in panchina proseguendo il percorso che abbiamo iniziato. Negli ultimi giorni erano uscite cose sui giornali che avevano destabilizzato un po’ l’ambiente e ci è sembrato giusto ufficializzare la cosa».
Cosa ci puoi dire dei programmi sul tavolo ? «Di questo bisognerebbe parlare anche con la società, comunque mi sento di dire in tutta serenità che non abbiamo budget faraonici e dobbiamo stare attenti un po’ a tutto. Lavoreremo con il budget della scorsa stagione però, lavorando nella maniera giusta facendo attenzione anche alle virgole, abbiamo cominciato a costruire una squadra più omogenea rispetto a quella della passata stagione. Non è facile però vorremmo migliorare la posizione dello scorso campionato e avvicinarci più possibile al podio».
Si riparte da un’ossatura consolidata…
«Certo, saremo avvantaggiati sui meccanismi e su altre situazioni quindi dobbiamo provare a vincere ogni domenica e poi le somme si tireranno alla fine però essere praticamente a metà giugno con la maggior parte della squadra fatta dimostra la volontà di affrontare una stagione da protagonisti dando continuità ad un progetto ripartendo dall’allenatore e dallo staff che, confermo, sarà il solito vista la grande professionalità e competenza che ha dimostrato».
Quest’anno stai svolgendo anche il ruolo di ds.
«L’anno scorso c’era Andrea Radicchi che ha svolto un lavoro prezioso, quest’anno avrò una responsabilità maggiore ma farò risparmiare qualche euro alla società, magari riuscendo a investire quanto risparmiato nel migliore dei modi».
Intanto sul fronte mercato è arrivata anche la conferma del centrocampista Aliboni che si aggiunge a quelle di Milianti, Rosaia, Falchini, Parenti e a quelle più che probabili di Remorini, Ferrante e Barsottini a cui vanno aggiunti gli arrivi di Granito e Chianese. Ora l’attenzione è rivolta verso i giovani e nella ricerca di giocatori che implementino la rosa con valide alternative. Prosegue anche la preparazione dell’asta dei blocchi. «I blocchi stanno arrivando – ha detto Turba – solo che non possiamo portarli nel piazzale antistante lo stadio sino a che non sarà liberato».