Il Tirreno

L’incidente

Volo di 15 metri nella scarpata: quasi illesa coppia di zeraschi

Un'ambulanza (foto di archivio)
Un'ambulanza (foto di archivio)

Tutto è successo a Codolo Chiesa, i coniugi sono stati trasportati a Livorno

1 MINUTI DI LETTURA





ZERI. È stata sfiorata la tragedia sulle strade dello Zerasco. Una coppia di anziani residenti è volata con la propria automobile giù da una scarpata. Possono considerarsi entrambi pressoché miracolati, come si suole dire, perché non hanno riportato ferite gravi. Stavano viaggiando a bordo della loro auto quando – per cause ancora in corso di accertamento – il guidatore ha perso il controllo del mezzo: l’automobile è precipitata per quindici metri nei pressi di Codolo Chiesa.

I soccorsi

Quando è suonato l’allarme, si è temuto molto per i due coniugi, tant’è che nello Zerasco è intervenuto il servizio di emergenza-urgenza del 118 che li ha trasportati entrambi all’ospedale di Livorno. Entrambi sono stati ricoverati, però, con una priorità da codice giallo, quindi le loro condizioni erano tutt’altro che preoccupanti. Cosa sia accaduto e quale sia stata la causa dell’incidente al momento non è chiaro: forse il fondo-strada sdrucciolevole per la pioggia o per il ghiaccio.

Primo piano
L’attacco

Attentato in Germania, la circolare: «Aumentare i controlli in Italia nei mercatini di Natale». A Magdeburgo 5 vittime e 200 feriti: il ritratto del killer

Sportello legale