L’allarme
Massa, apre un nuovo panificio: «Ecco come è nata e cresciuta la nostra azienda»
Un’azienda che conta 18 dipendenti e rappresenta un riferimento per la città
MASSA. Aprirà al pubblico la prossima domenica 1 dicembre, mentre l’inaugurazione è prevista per domani, sabato 30, alle ore 17. È il nuovo negozio di panetteria della famiglia Cagetti che ne conta già quattro in città.
Gli inizi
«Abbiamo cominciato – racconta Ilio Cagetti – nel 2006 grazie alla intraprendenza e instancabile caparbietà di mia moglie Romina. Entrambi dipendenti di una nota azienda locale, decidemmo, o meglio decise Romina, di abbandonare le nostre professionalità da dipendenti per esplorare il libero mercato e confrontarci con una nuova attività commerciale. Grandi sacrifici ed impegno personale, giornate trascorse dietro al bancone per soddisfare le richieste più bislacche pretese dalla nostra raffinatissima clientela. Poi si aprono prospettive inaspettate ed ecco che nascono il secondo punto vendita, il terzo ed infine il quarto negozio. Le panetterie Cagetti le ritroviamo adesso a Cinquale, a Turano, in piazza Matteotti (piazza delle corriere), qui in città, ed a Castagnola. Il prossimo, quello di sabato, sarà a Castagnara in via Formentini».
L’attuale azienda
Una realtà nata quindi in maniera lenta ma inarrestabile che ha contribuito a diffondere una rete di negozi che in pratica serve tutta la città. Insieme ad Ilio ed alla moglie Romina si aggiunge poi anche la figlia Martina che coordina e si occupa della gestione fiscale e operativa della azienda. Un’azienda che conta 18 dipendenti e rappresenta quindi un riferimento sia economico che sociale in città. «Abbiamo anche qualche altro progetto operativo in mente – del quale parleremo però a tempo debito».