Incendio in una villetta di Casa Borsi momenti di paura a Montedivalli
podenzana. Fuoco e fumo levatisi da un’abitazione hanno messo in allarme gli abitanti di Montedivalli e fatto scattare l’emergenza dei vigili del fuoco. Sì ci sono stati momenti di paura ieri mattina per l’incendio che si è sviluppato in una palazzina a due piani a Casa Borsi frazione di Montedivalli comune di Podenzana.
A fare scattare i soccorsi è stata la chiamata al 112 della vicina di casa, allertata dalla vista di fumo e fiamme dalla terrazza. Dal distaccamento dei vigili del fuoco di Aulla sono subito partite cinque unità e un autobotte. Il rapido intervento dei pompieri ha consentito di limitare i danni. Le fiamme sono divampate al primo piano della villetta, al cui interno, in quel momento non vi era nessuno. I proprietari sono stati avvertiti e sono accorsi successivamente. L’incendio prontamente estinto dai Vigili del Fuoco ha provocato danni all’esterno dell' abitazione dove si sono sviluppate le prime fiamme per cause ancora da accertare.
Da segnalare che sul posto è arrivata anche una squadra dei Vigili del fuoco della Spezia con cinque pompieri. Montedivalli è a al confine con la Liguria e, dopo il crollo del ponte sul magra ad Albiano, non è più servita dalla viabilità ordinaria della Lunigiana. Per questo, temendo ritardi nell’intervento, è stata fatta partire anche una squadra dalla Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA