Il Tirreno

Lucca

Serie C

Lucchese, Girasole ritorna a casa e ora la società punta su Sabbione

di Luca Tronchetti
La punta Sueva e il centrale Sabbione
La punta Sueva e il centrale Sabbione

Il difensore non supera le visite mediche e il club vira sull’ex della Triestina

24 agosto 2023
3 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Contrordine. Non sarà Domenico Girasole, 22 anni, ex Foggia e Potenza. Il ragazzo non ha superato le visite mediche a causa dei postumi di una frattura che non gli consentono di essere in piena efficienza per questo avvio di campionato. Un colpo di scena che non ci voleva visto che il ragazzo era già arrivato in città e poteva dare una mano alla Lucchese impegnata tra una settimana nella sfida interna di campionato con il Perugia. Ma la società non si è persa d’animo e i due direttori hanno lavorato per tutta la giornata alla ricerca di una soluzione. E alla fine potrebbero aver trovato il giocatore ideale per rimpiazzare capitan AndreaTiritiello alla prese con un infortunio muscolare di una certa entità che lo potrebbe tener fuori non solo per la partita d’esordio, ma anche per le gare esterne con il Sestri Levante e la Recanatese. Il nome forte è quello di Alessio Sabbione, 31 anni, cartellino della Triestina con oltre 250 presenze nei professionisti di cui 145 condite da sette reti in serie B con le casacche di Carpi (quattro stagioni), Crotone e Pordenone. Il difensore centrale – forte fisicamente, bravo in elevazione, molto grintoso anche se forse un pochino lento nei recuperi – sarebbe davvero un’ottima soluzione visto i suoi recenti trascorsi in C di alto livello con due stagioni a Bari (54 partite e 4 reti). L’anno passato ha iniziato nella Triestina per poi passare a gennaio all’Alessandria e disputare gli spareggi playoff. Un genovese che a inizio carriera ha militato in serie D e in Eccellenza con Sestrese (Sestri Ponente) Sanremese e Sestri Levante. La trattativa con il club giuliano non è affatto semplice e molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore.

La punta centrale

Oggi la società ha annunciato ufficialmente l’italo dominicano Gianluigi Sueva, 21 anni, punta esterna che ha firmato un contratto biennale. Ragazzo cresciuto nelle giovanili del Cosenza lo scorso campionato aveva giocato nell’Olbia collezionando 21 presenze e siglando un gol nel derby di Coppa Italia contro la Torres. Adesso la società è concentrata sull’arrivo della punta. Dubickas, come già riferito dalle colonne de Il Tirreno, su Montalto (Reggiana) i dirigenti stanno riflettendo in considerazione dell’alto ingaggio e soprattutto dell’età non più verde (35 anni) della punta centrale che gradirebbe un biennale per chiudere la carriera nella Lucchese. Ecco quindi spuntare nel mazzo un altro nome interessante anche in chiave futura: Andrea Adorante, 23 anni, punta centrale di 1,82 nato a Parma, ex settore giovanile dell’Inter, debutto in A nel Parma (proprietario del cartellino) a 20 anni e tre stagioni in C con il Virtus Francavilla, il Messina e la Triestina (79 presenze e 15 reti complessive). Un prospetto decisamente interessante in chiave futura. La domande sorge spontanea: la società alabardata sarà disposta a cederlo in via definitiva visto che trova poco spazio con mister Tesser.

Abbonamenti

Ieri sera gli abbonati hanno raggiunto quota 1126. Se arriveranno a breve il difensore, la punta e magari una ciliegina sulla torta (un mediano?) non sarà difficile superare la soglia di 1200.


 

Primo piano
Sanità

Pisa, il piccolo El Mehdi torna a sorridere grazie all’intervento umanitario: i medici dell’équipe e la gioia della mamma

di Danilo Renzullo