Il Tirreno

Lucca

Paura a Marginone

Altopascio, investita da un’auto e trasferita a Pisa: è in prognosi riservata

Altopascio, investita da un’auto e trasferita a Pisa: è in prognosi riservata

L'automobilista si è fermato dopo l'impatto. Ferita una 50enne che stava camminando in via Mammianese

1 MINUTI DI LETTURA





LUCCA. Investita da un’auto, grave una donna trasferita a Pisa in prognosi riservata. L’episodio è avvenuto poco dopo le 17di martedì 10 dicembre. Una badante georgiana di circa 50 anni, che abita a Marginone e lavora presso una famiglia occupandosi degli anziani, stava camminando lungo via Mammianese, la strada che collega la frazione altopascese con San Salvatore di Montecarlo.

All’altezza del ristorante “Il Fornello”, per cause ancora in corso di accertamento, la donna è stata investita da un’auto condotta da un uomo di circa 50 anni che abita Montecarlo. A seguito dell’impatto la donna è caduta a terra e ha sbattuto violentemente sull’asfalto riportando un trauma cranico facciale e una sospetta frattura del femore. A chiamare il 118 è stato lo stesso investitore che si è subito fermato per soccorrere la donna.

La donna è sempre rimasta cosciente ed è stata portata in codice rosso all’ospedale San Luca per essere sottoposta ad accertamenti e monitorata. Ma al nosocomio lucchese, le condizioni della donna si sono aggravate e così è stato un trasferimento all’ospedale di Cisanello. La prognosi è riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili urbani di Altopascio coordinati dal comandante Italo Pellegrini.


 

Sport

Calcio: Serie B

Pisa stellare, travolto il Sassuolo all’Arena: la capolista cade sotto i colpi nerazzurri

Sportello legale