Il Tirreno

Livorno

Commercio

Il salone di parrucchieri punta su via Ricasoli: Stella apre e assume

di Martina Trivigno
Il salone di parrucchieri punta su via Ricasoli: Stella apre e assume

Dopo Castiglioncello, il bis a Livorno: ecco come fare domanda

2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Da Castiglioncello a Livorno. Stella Parrucchieri fa il bis e aprirà in città a marzo nella strada dello shopping, in via Ricasoli (civico 55). I lavori sono in corso per accogliere il nuovo salone di circa 130 metri quadrati che avrà un design moderno e innovativo. E ora i titolari, Stella Lippi e Diego Bruni, sono al lavoro  per selezionare il personale da assumere. «Nove persone - precisano -. Stiamo cercando sette parrucchieri, sia per uomo che per donna, e due receptionist. I requisiti? Un po’ di esperienza nel settore e passione per questo mestiere. Il resto verrà da sé».

Era il 1995 quando Stella Parrucchieri aprì per la prima volta i battenti del salone di Castiglioncello, sulla via Aurelia: da allora sono trascorsi 30 anni che hanno rappresentato prima di tutto un’evoluzione soprattutto in una direzione: quella delle schiariture naturali. «Ormai le clienti non ne possono più fare a meno – raccontano Lippi e Bruni - perché in questo modo possono dire addio alle classiche strisce delle meches. In altre parole, non devono più pensare alla ricrescita mensile visto che lo stacco tra il colore di base e le schiariture non si noterà. Sappiamo molto bene, infatti, che spesso le colorazioni durano pochi mesi e una volta uscite dal parrucchiere, anche solo dopo pochi lavaggi, il risultato non è quello aspettato. Le schiariture naturali, invece, possono durare anche più di un anno». 

Anni e anni di esperienza nell’ambito delle schiariture naturali sono stati come un’eco che ha fatto risuonare il nome del salone in buona parte della provincia. «La maggior parte delle nostre

clienti arriva proprio da Livorno - proseguono i titolari di Stella Parrucchieri - . Così abbiamo pensato di andare loro incontro, aprendo un salone in centro. Ma questo è soltanto il primo passo del nostro progetto di espansione per portare la nostra professionalità anche fuori da Castiglioncello. Intanto, però, a marzo approdiamo a Livorno».

Ma se c’è una cosa che Stella Lippi e Diego Bruni

hanno imparato in tutti questi anni di attività è che non può esistere

un salone senza personale che è la vera anima di qualunque progetto. «A Castiglioncello abbiamo un team meraviglioso, formato da nove professionisti, che contiamo di replicare anche a Livorno - concludono i titolari - . Le selezioni sono aperte e chiunque abbia un po’ di esperienza nel settore può farsi avanti. Noi li aspettiamo». 

Per inviare le candidature è possibile inviare il curriculum vitae all’indirizzo mail info@stellaparrucchieri.it oppure collegarsi al sito del salone (https: //www.stellaparrucchieri.it).

Primo piano
Violenza in città

Massacrato di botte e lasciato per strada nel sangue: a Santa Croce sull'Arno aggrediti anche i soccorritori del 118

di Sabrina Chiellini
Sani e Belli