Il Tirreno

Livorno

Il lutto

Addio al dottor Luciano Freschi, dentista di Livorno: «Era un grande uomo»

Il medico scomparso
Il medico scomparso

L'odontoiatra aveva 94 anni: l'ultimo saluto alle 10 dell'Epifania, quando il feretro sarà trasportato dalla camera mortuaria di viale Alfieri al cimitero dei Lupi

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. È morto sabato pomeriggio, il 4 gennaio, all’ospedale di Livorno il dottor Luciano Freschi, medico dentista. Aveva 94 anni e lascia un grande vuoto nei cuori di tutti coloro che gli volevano bene. In quelli degli ex colleghi e degli ex pazienti, ma soprattutto in quelli dei familiari e degli amici. La salma si trova alla camera mortuaria dell’ospedale di Livorno, in viale Alfieri, e qui resterà fino al giorno dell'Epifania quando, alle 10, sarà trasportata al cimitero dei Lupi.

Ed ecco il ricordo fatto da Roberto Maccioni, anche lui medico e grande amico del dottor Freschi: «Luciano. Eri un amico vero. Un grande uomo e un artista poliedrico, con le mani dal tocco invidiabile. Eri generoso e combattente, lucido e determinato. Insieme abbiamo raggiunto quasi l’impossibile: sei anni di studio notturno con famiglia e lavoro. Ti sarò eternamente grato per avermi permesso di far parte della tua famiglia e di trascorrere insieme a voi momenti meravigliosi. Per i tuoi figli sono rimasto zio “Robe”. Dalla laurea in poi mi hai scelto come medico personale, nonostante tu fossi circondato da medici illustri nonché docenti universitari. Spero di non averti mai deluso. Nella vita hai raggiunto tutto ciò che ti eri prefisso e per questo ti ho sempre ammirato».
 

Italia e Mondo

Mondo

Donald Trump condannato per 34 capi d’imputazione