Il Tirreno

Livorno

Sos violenze

Choc a Collesalvetti: picchia la madre due volte in poche ore


	Una pattuglia dei carabinieri e un'ambulanza (foto d'archivio)
Una pattuglia dei carabinieri e un'ambulanza (foto d'archivio)

A casa della famiglia sono intervenuti i carabinieri e i volontari della Pubblica assistenza di via Roma

2 MINUTI DI LETTURA





COLLESALVETTI. Avrebbe picchiato la madre per due volte nell’arco della stessa notte, costringendo i carabinieri e i volontari della Pubblica assistenza di via Roma a intervenire in sua difesa nell’arco di un’ora e mezza. La violenza, fra le mura domestiche, è avvenuta in un appartamento del centro di Collesalvetti. Un primo intervento dell’Arma e del 118 c’è stato alle 4,30 della notte fra venerdì e sabato scorsi, con i soccorritori e l’infermiere a bordo dell’ambulanza che hanno visitato sia il giovane che la mamma: entrambi hanno poi rifiutato il trasporto in ospedale, con i militari che hanno trovato l’opposizione della donna all’ipotesi di denunciare il figlio.

Un secondo intervento delle stesse forze dell’ordine e dei volontari si è poi registrato alle 6 del mattino, un’ora e mezza più tardi, dopo che il giovane avrebbe nuovamente aggredito la donna. In questo caso, carabinieri e sanitari, in casa hanno trovato solo quest’ultima, visto che il figlio in escandescenze si era dato alla fuga per le vie del paese.

La madre, refertata in codice giallo, ha poi parlato al telefono con il medico della centrale operativa del 118, quella dell’ospedale, confermando come non volesse essere trasportata al pronto soccorso. Per questo è rimasta casa. Nei prossimi giorni, i carabinieri, potrebbero avviare le indagini se la donna deciderà di denunciare il figlio. Intanto hanno stilato una breve relazione sugli interventi effettuati. 

Vergogna senza fine
Il ritratto

Morto sul lavoro al porto di Genova, chi era Lorenzo Bertanelli: la vita a Massa e l’ultimo messaggio alla mamma