Livorno saluta “I volti della scrittura, ritratti letterari" di Valentina Restivo
Finissage della mostra dell’artista labronica nei locali di Mondadori Bookstore
LIVORNO. “I volti della scrittura, ritratti letterari". Quelli di Valentina Restivo sono tanti. E domenica 29 settembre alle 11,30 si potranno vedere per l’ultima volta: alla libreria Mondadori bookstore di via Grande c’è il finissage.
La mostra, che raccoglie moltissimi degli scrittori e scrittrici ritratti dall'artista livornese negli ultimi anni, è rimasta in allestimento presso i locali della libreria per i mesi di Luglio, Agosto e Settembre, e chiude con un aperitivo domenicale di saluto, nel quale sarà presente anche Valentina Restivo che saluterà gli intervenuti.
Tra le ultime esposizioni di Valentina Restivo:
- nel 2024, Extension of Selvess, Wuhan art museum, Qintai, China, curata da Jack Addis, Lumen Art Projects.
- nel 2023 Io sono una forza del passato, organizzato dal China Film Archive / Istituto italiano di Cultura a Pechino, e altre mostre in Italia e all'estero
- sempre nel 2023, Arte per studi, doppia personale con Francesco Barbieri, a cura di Carlo Alberto Arzelà, con una nota critica di Manuela Antonucci.
Nel corso della mattinata sarà svelata anche la prima opera della nuova mostra che sarà ospitata nei locali della libreria per i prossimi mesi, la Fiaba e il Mito di La Tram.