Il Tirreno

Livorno

Il personaggio

Livorno canta e balla con Charlotte M.: duecento fan per lei a Porta a Mare


	Charlotte M. trascina i suoi fan durante il pomeriggio alle Officine Storiche di Porta a Mare (foto concessa dall'organizzazione dell'evento di Porta a Mare)
Charlotte M. trascina i suoi fan durante il pomeriggio alle Officine Storiche di Porta a Mare (foto concessa dall'organizzazione dell'evento di Porta a Mare)

La giovanissima influencer dei fenicotteri rosa conquista il suo pubblico tra canzoni, autografi e foto

15 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Canta. Fa divertire. Coinvolge più di duecento piccoli fan tutti schierati davanti a lei, Charlotte M. l’influencer dei fenicotteri rosa. Una grande festa alle Officine Storiche di Porta a Mare dove la youtuber è la star.  Lei, amatissima dalla GenZ, fenomeno artistico unico nel suo genere, con 850 milioni di visualizzazioni su Youtube, libri, un disco e apparizioni al cinema come doppiatrice e come attrice. Lei, precocissima teen idol pistoiese, che tra Tik Tok e YouTube è seguita da un mare di fan e che nonostante la giovanissima età (16 anni) ha già all’attivo centinaia di contenuti video e social e ha già messo la firma su romanzi, fumetti e ora pure su un album musicale. Nel 2023 esce con Crush.

Il fenomeno Charlotte M., nata a Firenze e cresciuta a Serravalle Pistoiese, parte da quando era bambina. Lì il lancio nel mondo dei social. A otto anni, con l’aiuto dei genitori, ha pubblicato il suo primo video su YouTube in cui si finge una sirena. In poco tempo ha raggiunto 200mila visualizzazioni. Nei suoi video mostra situazioni di vita che ogni adolescente sperimenta. Con spontaneità. Gioia. Divertimento. E questo fa da calamita per i suoi follower. Tratta argomenti significativi capaci, allo stesso tempo, di far sorridere. L’obiettivo è far star bene le persone. Per invogliare i suoi coetanei a leggere ha scritto anche romanzi dove cerca di abbattere certi luoghi comuni, spiegare che leggere significa provare emozioni vere. “Un amore oltreoceano”, “La mia vita segreta. Una storia a fumetti”, “Flamingo party” sono alcuni dei suoi lavori. Crush è il primo album vero e proprio di Charlotte, gli esordi musicali risalgono in realtà al 2020, con la pubblicazione di I Love You.

Per lei, a Livorno, un mare di folla tra autografi e selfie.

Primo piano
Il dettaglio

Meteo in Toscana, ancora “cielo giallo” e caldo afoso: la previsione per il fine settimana

di Tommaso Silvi